Lanciano- Sono gli over 65 e i più piccoli i protagonisti di “Generazione a confronto 2.0, nonni e nipoti”, che si svolgerà domani pomeriggio, giovedì 11 settembre 2025, dalle 17 alle 20, a Lanciano, presso la Villa delle Rose. L’evento, organizzato dall’Associazione “New CrazyLab Bis” di Lanciano, è patrocinato e promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Lanciano.
L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, mira a valorizzare il rapporto prezioso che lega nonni e nipoti, a favorire l’integrazione e l’incontro intergenerazionale e a sviluppare il dialogo e il legame tra i più anziani e i più giovani.

Il pomeriggio di domani si articolerà in vari momenti, tra musica, letture, merenda, zucchero filato; inoltre, nonni e nipoti si sfideranno in simpatiche gare e attività ludiche.
“Ancora una volta questa Amministrazione è sensibile ai rapporti intergenerazionali, consapevole di quanto importante sia il ruolo dei nonni nella crescita dei bambini e dei ragazzi” sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Cinzia Amoroso.
“Questa manifestazione, inoltre, si propone di combattere la solitudine che spesso attanaglia i nostri over 65 attraverso l’incontro con i nipoti e la condivisione di momenti gioiosi e educativi.
La prima edizione fu una scommessa” – conclude l’assessore – “ma anno dopo anno la partecipazione e l’entusiasmo intorno all’evento sono cresciuti, tanto che esso rappresenta un motivo di vanto e un traguardo felice per le Politiche Sociali.”