Il Comitato Feste di settembre 2025 interviene con una nota ufficiale in merito al grave episodio di cronaca avvenuto ieri pomeriggio in piazza D’Amico, nei pressi del luna park.
“Stigmatizziamo con forza ciò che è accaduto – si legge nel comunicato – e allo stesso tempo siamo felici che non siano stati coinvolti in alcun modo famiglie e bambini”.
Il Comitato sottolinea come, secondo le prime ricostruzioni, la scelta del luogo dell’accaduto sia stata un mero caso, chiarendo che i giostrai non hanno alcun legame con quanto accaduto. Sul fatto restano in corso le indagini dei Carabinieri, prontamente intervenuti ieri sul posto.
I rappresentanti delle Feste hanno inoltre accolto e condiviso le parole del sindaco Filippo Paolini, che ha ribadito la gravità dell’episodio e la necessità di tutelare l’incolumità dei cittadini, paventando la chiusura del luna park in caso di ulteriori situazioni simili.
“Comprendiamo la preoccupazione del sindaco – prosegue la nota – ma vogliamo tranquillizzare le famiglie ribadendo ancora una volta l’estraneità dei giostrai. Garantiremo maggiori controlli e sicurezza affinché le Feste restino un momento di svago e non di paura”.