Talento, eleganza e determinazione: sono queste le qualità che porteranno Sofia Capone, giovane promessa abruzzese, alla finale nazionale di Miss Italia 2025, in programma il 15 settembre a Porto San Giorgio.
In gara con la fascia di Miss Miluna Abruzzo, Sofia rappresenterà la nostra regione in una delle competizioni di bellezza più prestigiose del Paese, trasmessa in diretta su RaiPlay.
Classe 2002, originaria di Vacri, Sofia è un perfetto esempio di bellezza unita a preparazione e passione. Laureata in Economia e Management, è anche una ballerina professionista di danza contemporanea e insegnante di danza propedeutica.

Con i suoi occhi a mandorla, l’eleganza naturale del suo metro e 74 di altezza, e una forte sensibilità artistica, Sofia si è distinta non solo per l’aspetto ma per la sua capacità di comunicare attraverso la grazia e la disciplina.Il suo sogno?
Diventare brand manager in una grande azienda, senza però rinunciare al desiderio di costruire una famiglia. Una visione matura e concreta, che unisce ambizione professionale e valori personali profondi.
Sofia ha conquistato l’accesso alla finale nazionale di Miss Italia emergendo tra 160 concorrenti. Le 20 vincitrici delle fasce regionali, sono state ammesse di diritto alla finalissima, affiancate da altre 20 ragazze selezionate dalla commissione tecnica del concorso.

Il 15 settembre sarà il momento decisivo, e il pubblico avrà un ruolo importante anche sui canali social, dove sarà possibile sostenere la propria Miss preferita attraverso interazioni e votazioni.
Sono passati molti anni dall’ultima volta che una Miss abruzzese ha conquistato il titolo nazionale. Per questo, l’intera regione è chiamata a sostenere Sofia in questo percorso.
L’appuntamento con la finale di Miss Italia 2025 è fissato per il 15 settembre e sarà trasmesso in diretta streaming su RaiPlay, San Marino RTV canale 550 del digitale terrestre. Sarà una serata ricca di emozioni, prove, sfilate e racconti personali: una vetrina importante per tutte le finaliste, e un’occasione per Sofia di mostrare il suo valore su un palco nazionale.