Il Lanciano FC inaugura nel migliore dei modi le Feste di Settembre e la stagione di Eccellenza 2025/26 con una convincente vittoria per 4-2 in trasferta contro il Pianella, squadra neopromossa ma protagonista di un avvio di gara coraggioso. Per i rossoneri guidati da mister Antonio Aquilanti è il terzo successo consecutivo in altrettanti incontri ufficiali, un segnale forte sulle ambizioni di un gruppo in crescita.
La cronaca del match
Il primo quarto d’ora è tutto di marca Pianella: ritmo alto, intensità e vantaggio firmato da Carnevali, bravo a deviare un cross preciso di Tamburiello. Un inizio che ha ricordato certe difficoltà della passata stagione, ma il Lanciano ha saputo reagire con maturità.
La rimonta rossonera porta la firma di Acosta, che pareggia di testa, e di Martinez, abile a siglare il sorpasso. Sul finire del primo tempo a completare la rimonta, ecco l’argentino con un altro colpo di testa su azione costruita dall’asse De Giosa–Palmucci.
Nella ripresa il Lanciano allunga: De Giosa trova il gol del 3-1 con un tap-in sotto porta, poi è Palmucci a calare il poker sfruttando una respinta dopo un’azione insistita di Martinez. Nel finale il Pianella accorcia con Patanè, che segna di tacco sugli sviluppi di un calcio d’angolo, fissando il risultato sul 4-2.
Game, Set e Match per il Lanciano FC che raccoglie i tre punti, ma attenzione alle distrazioni: mister Aquilanti, pur esprimendo soddisfazione, ammonisce i suoi sull’approccio iniziale. Un neo che non eclissa nel complesso una giornata soleggiata, a patto di lavorare sui dettagli che compongono i momenti cruciali della partita. E a Lanciano c’è voglia di splendere.
- Dennis Spinelli