Si terrà oggi giovedì 4 settembre alle ore 17 a Penne, l’apertura del nuovo sito produttivo del gruppo Cucinelli. “Questa nuova apertura – sottolinea il sindaco Gilberto Petrucci – rappresenta un’occasione di rilancio per il settore tessile dell’Area vestina. Penne avrà benefici importanti in termini occupazionali e sociali. L’investimento rappresenta l’emblema della rinascita di Penne.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è potenziare il Polo dell’Alta moda perché Penne possa essere considerata in Italia l’emblema della sartoria artigianale. I migliori sarti di Roma, di Milano, hanno spesso origini pennesi. Il loro know-how è unico nel mondo”

Alla cerimonia parteciperanno il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, l’assessore regionale alle Attività Produttive, Tiziana Magnacca, e il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri. Attesi anche i vertici di Confindustria Abruzzo Medio-Adriatico, tra i quali il presidente Lorenzo Dattoli e il past-president Silvano Pagliuca
Brunello Cucinelli è uno stilista e imprenditore italiano, fondatore dell’omonima maison di moda di lusso, specializzata in maglieria in cashmere e nota per il suo approccio etico all’industria. Fondata nel 1978 con sede a Solomeo, l’azienda è diventata un leader internazionale nel settore del lusso ed è quotata alla Borsa di Milano. Cucinelli è riconosciuto per il suo modello di business umanista, e per aver dato nuova vita al cashmere, rendendolo un’icona di eleganza moderna.
. Simone Cortese