Il consigliere comunale e segretario provinciale del Partito Democratico, Leo Marongiu ha voluto fare sentire la propria vicinanza e solidarietà ai ragazzi che hanno denunciato l’aggressione omofoba, avvenuta nei giorni scorsi.
“Lanciano dai due volti, da una parte la Lanciano che vince e che conquista la vetta del mondo con la medaglia d’oro di Ilenia Colanero – ha sottolineato Marongiu – e dall’altro la Lanciano ormai troppo spesso agli onori della cronaca per episodi grigi, su rapine e furti ed ora ci mancava anche l’aggressione omofoba.

Un episodio, si spera isolato, in una Città che fa dell’accoglienza storia e presente, che però non deve essere sottovalutato e va compreso a 360 gradi. Bene la condanna del Sindaco ma serve capire in profondità, perche’ bisogna sradicare eventuali fenomeni intenti a portare avanti elementi di intolleranza, per cui l’episodio dell’altro giorno potrebbe non essere l’unico caso ma quello che per ora è stato denunciato a mezzo social.
La condanna deve essere ferma e unanime e non bisogna restare in silenzio perché sono una forte rete civica, contro simili episodi, puo’ educare al rispetto e puo’ dare coraggio a denunciare fatti di tale portata e gravità sociale”