Una settimana ricca di appuntamenti al Teatro Tosti con tre eventi da non perdere che si terranno sulla terrazza d’Oriente, con la sua vista mozzafiato sul mare, nell’ambito della rassegna “Estate in terrazza” curata dalla Compagnia dell’Alba che dirige il Teatro Tosti.
Atlanti dell’Uomo

Si comincia mercoledì 20 agosto alle ore 21 con “Atlanti dell’Uomo”, civiltà, conflitti e nuove frontiere del pensiero geopolitico. Franz Simonini, analista geopolitico, dialogherà con Andreina Sirena. Si tratta di un incontro, ad ingresso gratuito, per orientarsi nel mondo contemporaneo attraverso lo sguardo profondo della geopolitica umana. Un viaggio tra civiltà antiche, strategie moderne e la grammatica invisibile dei poteri globali.
Questa vita che non possiedo

Si prosegue venerdì 22 agosto alle ore 21: con “Questa vita che non possiedo”, uno spettacolo teatrale sulla vita di Padre Tullio Favali, missionario Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere). Nel 1984 è destinato nelle Filippine, dove trova una situazione terribile di oppressione, ingiustizia, violenza e paura a causa di una guerra civile per il possesso delle terre.
In quel contesto vuole essere un prete per la sua gente e lo è fino al suo assassinio, avvenuto l’11 aprile 1985. L’adattamento è di Filippo Tampieri, che sarà in scena con Monja Marrone. Ingresso con biglietto, con possibilità di aperitivo su prenotazione a partire dalle ore 20.
Cirano de Bergerac
Il terzo appuntamento è quello di sabato 23 agosto, alle ore 19: ed è sold out. E’ la replica, a grande richiesta, dello spettacolo “Cirano de Bergerac”, adattamento e regia di Sebastiano Nardone, con Gabriele de Guglielmo e Edilge di Stefano e andata in scena, la prima volta, lo scorso 30 luglio. Per questo motivo ci sarà una terza replica lunedì 25 agosto alle 20.30 con possibilità di aperitivo alle 19.30 su prenotazione.
Biglietti disponibili in botteghino, presso il punto vendita autorizzato CiaoTickets, Angelucci Hi-Fi, e sul circuito www.ciaotickets.it
Tel. 0854212125