SAN SALVO – Tragedia sulle spiagge abruzzesi. Un uomo di 86 anni, residente in Germania ma originario di un comune del Chietino, è morto poche ore fa a San Salvo Marina, nel tratto di arenile in corrispondenza del lido Hermosa.
Secondo le testimonianze, l’anziano si sarebbe sentito male mentre si trovava in acqua. Immediato l’intervento di un bagnino che, con l’aiuto di alcuni presenti, ha riportato l’uomo a riva iniziando subito le manovre di rianimazione cardiopolmonare, utilizzando anche il defibrillatore. I tentativi sono proseguiti per oltre venti minuti, purtroppo senza successo.
Sul posto sono giunte due ambulanze del 118 e si era alzato in volo anche l’elisoccorso da Pescara, che però è stato richiamato indietro a metà percorso, poiché nel frattempo i sanitari avevano constatato il decesso dell’86enne.
Presenti sul luogo i Carabinieri della Compagnia di San Salvo e la Guardia Costiera di Vasto. Le autorità stanno ora cercando di contattare i familiari della vittima, ma le operazioni risultano complicate dal fatto che il cellulare dell’uomo risulta bloccato.