L’estate atessana si prepara a vivere due serate imperdibili all’insegna della musica, del divertimento e delle emozioni. Piazza Garibaldi, cuore pulsante della città, sarà teatro di due appuntamenti da segnare in agenda: sabato 16 agosto si torna indietro nel tempo con una scintillante serata anni ’90, mentre lunedì 18 agosto salirà sul palco uno dei cantautori italiani più amati del momento: Enrico Nigiotti.

Sabato 16 agosto: serata anni ’90-‘00 con Radio Studio 5
Pronti a scatenarsi in pista, sotto le stelle, nel cuore della Città, con un tuffo nella musica e nell’energia dei mitici anni ’90. A partire dalle 22:00, Piazza Garibaldi si trasformerà in una vera e propria discoteca a cielo aperto con i DJ di Radio Studio 5, ballerini, animazione, effetti speciali e tanto divertimento.
Nel preserata si terrà anche uno speciale concorso per l’outfit più bello in stile anni ’90: quindi via libera a jeans a vita alta, camicie colorate, salopette, choker e sneakers fluo! Un’occasione per rivivere la magia di un decennio indimenticabile e per premiare lo stile più originale e coerente con l’epoca.
Lunedì 18 agosto: Enrico Nigiotti in concerto
Due giorni dopo, sempre in Piazza Garibaldi, la musica cambia ma l’emozione resta. Lunedì 18 agosto riflettori puntati su Enrico Nigiotti, cantautore toscano che ha conquistato il pubblico grazie alla sua voce intensa e ai testi profondi. L’artista, noto per la sua partecipazione a Sanremo, Amici e X Factor, ha trovato una guida importante nella storica produttrice Mara Maionchi e continua a raccogliere consensi in tutta Italia.
Il concerto rappresenta uno degli eventi clou dell’estate atessana, un’occasione unica per ascoltare dal vivo i brani che hanno segnato la sua carriera e le nuove produzioni che confermano il suo talento.