Ecco svelati i nomi delle Dame di Quartiere dell’edizione numero 43 del Mastrogiurato, che andrà in scena a Lanciano venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 settembre, culminando con la grande rievocazione storica del Magistrato delle Fiere.
Ideato e organizzato dall’Associazione Culturale il Mastrogiurato, il concorso, giunto alla sua ottava edizione, continua a riscuotere grande successo.

Non si tratta di un semplice concorso di bellezza: la selezione premia eleganza, portamento e motivazione nell’indossare abiti medievali, mantenendo viva una tradizione che affonda le radici nella storia cittadina.
Quest’anno, oltre 40 partecipanti, provenienti da Lanciano e non solo, si sono sfidate con entusiasmo. Tra loro, le otto fortunate che rappresenteranno i quartieri cittadini, fotografate nell’ordine da sinistra verso destra, sono:
Prime DameTeresa Di Genni — Civitanova Simona Nasuti — Sacca Desia Piscopo — Lancianovecchia, Lucrezia Sciuba — Borgo
Seconde Dame Dora Rita Olivieri — Lancianovecchia Valentina Malatesta — Sacca Benedetta Desiderioscioli — Borgo Debora Ferrauto — Civitanova
Le Dame sfileranno in corteo, ognuna accompagnata dalle proprie damigelle, nel giorno dell’investitura del Mastrogiurato, uno dei momenti più solenni e suggestivi dell’intera manifestazione.Le fotografie ufficiali sono a cura di Federica Roselli.