Continua a muoversi in entrata il mercato dell’Azzurra Basket che anche nella prossima stagione potrà contare su capitan Simone Di Foglio, classe 2001 e vera bandiera del club. Cresciuto interamente nel settore giovanile, Simone ha sempre incarnato lo spirito frentano: determinazione, attaccamento alla maglia, correttezza e una difesa solida, generosa e instancabile, capace di farsi rispettare da compagni e avversari.
Nel corso della stagione ha sempre risposto presente quando chiamato in causa, dimostrando affidabilità e cuore. Indimenticabile la sua gara 2 di finale contro Pineto, dove ha interpretato alla perfezione i momenti chiave della sfida, mettendo in campo giocate difensive decisive, cariche di grinta e lucidità, proprio nel momento in cui la squadra ne aveva più bisogno.


Altra conferma importante è quella del classe 1999, originario di Ortona, Andrea Valente che vestirà ancora la maglia biancozzurra. Andrea nella scorsa stagione si è dimostrato un tassello prezioso sotto le plance, affidabile e capace di mettere in campo solidità e grande senso del gioco. Un ragazzo esemplare che ha sempre dimostrato rispetto per i ruoli e per i compiti assegnati, diventando un punto di riferimento anche nello spogliatoio.
Volto nuovo è quello di Felice Mattia Cutolo, play/guardia classe 1996. Felice ha alle spalle una carriera ricca di esperienze nel basket regionale. Cresciuto in Basilicata tra Virtus Basket Rionero e Timberwolves Potenza, ha esordito in DNC proprio con Potenza, distinguendosi fin da subito per intensità e personalità sul campo.
La sua avventura abruzzese è proseguita con Magic Basket Chieti (Serie C), Mosciano (Serie C/Silver), San Benedetto (C Gold), prima di tornare a Potenza: qui ha realizzato una media vicino ai 19 punti a partita, con un picco di 38 in una singola gara, divenendo terzo miglior marcatore del campionato.
Negli ultimi tre anni ha indossato la canotta dell’Antoniana Pescara, confermandosi protagonista della Serie C regionale mettendo a referto una media di 16,6 punti risultando anche il 2º miglior tiratore da tre punti. Con il suo arrivo, l’Azzurra Basket rafforza il roster di un atleta con esperienza e continuità, pronto a fare la differenza nei momenti decisivi.








