Un bambino di un anno è deceduto nella serata di ieri presso l’ospedale di Vasto. Il piccolo era arrivato intorno alle 19:10 in arresto cardiocircolatorio, accompagnato dalla madre.
All’arrivo, il personale sanitario lo ha immediatamente intubato e sottoposto alle manovre rianimatorie, che non hanno però portato a esito positivo.
Secondo le prime informazioni, sul corpo non sono stati riscontrati segni esterni di lesioni. La madre, di origine romena, ha riferito che il bambino, dopo aver mangiato, si era addormentato; successivamente lo avrebbe visto vomitare e sarebbe intervenuta per soccorrerlo.

È in corso di verifica se abbia tentato manovre prima di raggiungere l’ospedale.Il bambino avrebbe consumato anche un biscotto. Tra le ipotesi al vaglio, non viene esclusa una possibile polmonite ab ingestis.
Sul caso indagano i carabinieri, che hanno già ascoltato la donna. Su richiesta dell’ospedale, la Procura di Vasto ha disposto l’autopsia. La salma è stata sequestrata e verrà trasferita all’ospedale di Chieti.