ORTONA- Edizione speciale per il “Concerto dell’Alba” che compie 10 anni, quella dell’estate 2025 è una versione dedicata ai viaggi interstellari e si terrà il 10 agosto alle 5:30 nella Piazza del Teatro Tosti. L’Orchestra Sinfonica Tosti, diretta dal Maestro Paolo Angelucci, eseguirà brani epici tratti dalle colonne sonore di celebri film di fantascienza.
L’appuntamento è nato nel 2016 da un’idea di Lorenza Sorino (Unaltroteatro).
Quella che era iniziata come una scommessa si è trasformata in una solida tradizione culturale e si ripropone in grande stile.

Antonio Sorgetti, Assessore alle Manifestazioni:
“Sono particolarmente felice di annunciare l’evento speciale che animerà la nostra Ortona dalle prime luci dell’alba nel magico giorno di San Lorenzo. Oltre alla bellezza dell’appuntamento invito tutti a riscoprire la meraviglia dei nostri luoghi e a condividere insieme l’atmosfera indimenticabile che il nostro comune sa rendere”.
“Quando dieci anni fa abbiamo dato vita al ‘Concerto dell’Alba’ – ha dichiarato Lorenza Sorino – la visione era quella di creare un appuntamento fisso, un momento magico che potesse diventare una tradizione per la nostra comunità.
Oggi, arrivati a questo importante traguardo, sono felice e orgogliosa di vedere che quell’idea è cresciuta, diventando un evento culturale immancabile che ogni anno, puntualmente, unisce la città.
Il nostro successo risiede nella fedeltà del pubblico e nella capacità di mantenere viva la magia di un’alba speciale, celebrata con la musica in un’atmosfera unica. Questo decimo anniversario non è solo una festa, ma la conferma che l’arte e la cultura possono diventare un pilastro solido per la vita di una comunità”.
Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) situato in Piazza della Repubblica 9, oppure contattare il numero 085 90 63 841.