Close Menu
    Temi del momento

    Si complica nuovamente la vertenza Teknè: a rischio il futuro di quasi 200 dipendenti

    Agosto 8, 2025

    Il Napoli rinnova il ritiro a Castel di Sangro, Marsilio: “turismo in forte crescita e 12 milioni di investimenti”

    Agosto 8, 2025

    Visita dell’Assessore Verì al Bernabeo: più posti letto e nuove unità operative

    Agosto 7, 2025

    Iscriviti per rimanere aggiornato

    Ricevi le ultime notizie su cronaca, ambiente e politica.

    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Si complica nuovamente la vertenza Teknè: a rischio il futuro di quasi 200 dipendenti
    • Il Napoli rinnova il ritiro a Castel di Sangro, Marsilio: “turismo in forte crescita e 12 milioni di investimenti”
    • Visita dell’Assessore Verì al Bernabeo: più posti letto e nuove unità operative
    • San Vito, chiusa una trattoria sulla Costa dei Trabocchi per gravi carenze igienico-sanitarie
    • Passo dopo passo: 7-0 del Lanciano FC nell’amichevole con l’Union Fossacesia
    • Caso taxi a Pescara, la condanna delle Istituzioni e le scuse dell’autista: “È mortificato”
    • Gianna Nannini infiamma Lanciano, ma il concerto lascia polemiche: “Pagato per stare seduti, e invece…”
    • Noemi e Max Giusti per le Feste di settembre 2025
    Facebook YouTube Instagram
    VideocittàVideocittà
    • Home
    • Notizie
    • Abruzzo
      • Lanciano
      • Ortona
      • Chieti
      • Pescara
      • Vasto
      • L’Aquila
      • Teramo
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Dall’Italia
    • Cultura e spettacoli
      • Lanciano
      • Ortona
      • Chieti
      • Pescara
      • Vasto
      • L’Aquila
      • Teramo
    • Sport
    VideocittàVideocittà
    Home » Noemi e Max Giusti per le Feste di settembre 2025
    Lanciano

    Noemi e Max Giusti per le Feste di settembre 2025

    Agosto 7, 2025Updated:Agosto 7, 2025Nessun commento6 Mins Read
    Facebook Twitter WhatsApp LinkedIn Telegram Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp

    Una sera dedicata ai fuochi silenziosi e luminarie che si accendono in musica le novità dell’edizione 192.

    Noemi, Max Giusti e moda, senza dimenticare i classici appuntamenti della tradizione con novità su fuochi e paratura. È stato presentato questa mattina il ricco programma delle Feste di settembre 2025 alla presenza del sindaco Filippo Paolini, il consigliere delegato a eventi e manifestazioni Fernando De Rentiis, il presidente del comitato Fernando Rosato ed il vice presidente Raffaele Jair Di Nunzio.

    «Messi da parte i grandi eventi estivi, dopo il ferragosto ci prepariamo ad entrare nel periodo per noi più bello e quello delle Feste dedicate alla nostra Santa Patrona – ha detto il sindaco Paolini -. Voglio fare i miei complimenti al gruppo che sta lavorando alacremente per mettere su un programma che possa accontentare i nostri cittadini nei giorni che rappresentano il cuore pulsante della nostra tradizione».

    «In qualità di consigliere delegato ai grandi eventi e alle manifestazioni del Comune di Lanciano, voglio innanzitutto ringraziare il sindaco e tutta l’amministrazione ed in particolare tutti gli assessori e gli uffici sempre coinvolti nell’organizzazione degli eventi perché la mia delega è trasversale e funge da collegamento tra i vari settori oltre che da coordinamento, ed è grazie al lavoro di tutti che si garantisce sempre la buona riuscita degli eventi e delle manifestazioni, quindi grazie – ha commentato poi Fernando De Rentiis – La nostra città ha visto già molti eventi quest’estate, ieri sera abbiamo chiuso la stagione dei concerti 2025 e questo fermento e questa ventata di freschezza hanno portato oltre ventimila presenze nella nostra città e hanno creato movimento per le nostre attività commerciali, mostrandoci una città viva pronta ad accogliere al meglio le prossime Feste di settembre».

    Dopo i saluti del presidente Rosato, a snocciolare gli eventi del cartellone 2025 è stato il vice presidente Raffaele Jair a partire dai tradizionali spari di mortaretti in piazza Plebiscito del 29 agosto e 1 settembre, rispettivamente a segnare l’inizio della Novena alla Madonna del Ponte e delle Feste di settembre, Fiera di Sant’Egidio il 31 agosto e la sfilata del Dono, lunedì 8 settembre.

    Dai primi di settembre, tornano le giostre in piazzale Memmo e piazza D’Amico per accontentare bimbi e adolescenti.

    Un anticipo di Feste ci sarà negli ultimi giorni di agosto nel Parco Villa delle Rose. Il 26 è infatti in programma uno spettacolo comico con Fabrizio Fasciani e Daniele Di Ianni e a seguire dj set anni ’90 con Raffaele Jair. Il 27 notte caraibica e il 28 ancora cabaret con Ivaldo Rulli.

    «Abbiamo voluto aggiungere alcune novità tra i fuochi, luminarie e lo spettacolo del 15 settembre portando in piazza il cabaret», ha sottolineato Jair. Ad incendiare i fuochi, ci sarà la ditta Lanci di Guastameroli e la vera novità è data dallo sparo della sera del 14 settembre che sarà silenzioso, fatto solo di led e giochi di luce, con accompagnamento musicale, per un basso impatto acustico e ambientale.

    Piccolo cambiamento anche per la paratura che non si accenderà durante lo sparo delle 4 mattina bensì a seguire, dopo l’arrivo in piazza di popolo e banda “Tanino De Vincentiis”, con un accompagnamento musicale. Il tutto a cura della ditta Anxanum Light di Gianluca Gargarella, Faniuolo Light Emotion di Putignano e Mariano Light di Bari.

    La nottata del 13 settembre sarà dedicata alla moda con la Lanciano Fashion Night a cura di Camillo Del Romano. Alta moda con la presenza di stilisti emergenti alternati a vari spettacoli di intrattenimento con tanti ospiti.

    L’evento sarà preceduto dall’esibizione di band musicali e cantanti locali.

    Il 14 settembre sarà poi la volta del concerto bandistico a cura della Banda “Città di Manfredonia”. La banda riveste un ruolo speciale nel cuore della tradizione lancianese. Diretta dal M° direttore e concertatore Giovanni Esposito, proporrà un concerto di musiche e composizioni tratte dal repertorio popolare e operistico italiano con la partecipazione degli artisti: Imma Riccardi, soprano – Andrea Nenna, tenore – Isabella Ciocola, cantante.

    La sera del 15 settembre, piazza Plebiscito ospiterà uno spettacolo comico atipico con A tutto Max, con Max Giusti.

    Il cabarettista si racconta in modo aperto, coinvolgendo il pubblico e mescolando ricordi personali con osservazioni sulla vita quotidiana, il tutto condito con umorismo e con accompagnamento di una band dal vivo. Lo spettacolo è noto per la sua atmosfera informale e la capacità di far ridere e riflettere contemporaneamente.

    A chiudere le Feste di settembre 2025, la sera del 16 settembre, sarà la cantante Noemi. Il suo tour è pensato per celebrare la musica con energia, emozione e un contatto autentico con il pubblico, ingredienti che da sempre contraddistinguono l’intensità delle sue performance dal vivo. Nella scaletta non mancheranno brani-manifesto della sua carriera musicale come “Sono solo parole” oltre a “Glicine” e “Vuoto a perdere”. Nel corso dello show ci saranno, poi, anche momenti a sorpresa con chicche di ricercatezza ed i brani tratti dall’ultimo album d’inediti “Nostalgia”.

    Come ogni anno saranno garantiti trenta posti per i disabili e per i loro accompagnatori  allestiti nella balconata adiacente la ex casa di conversazione sul palazzo comunale.

    I posti possono essere prenotati entro 20 giorni dall’evento scrivendo una mail con i propri dati a [email protected] .

    Ma le Feste iniziano prima con eventi e spettacoli che precederanno i classici giorni clou.

    L’11 settembre, alle ore 21.30, in piazza Plebiscito, musica travolgente, energia pura e tante sorprese per una serata che promette emozioni indimenticabili tra ritmo, passione per la musica e i più grandi successi di Vasco Rossi con gli Alibi, tribute band di Vasco Rossi.

    Il 12, dalle ore 16, il Parco Villa delle Rose ospiterà Pompieropoli, manifestazione a partecipazione gratuita con giochi e attrazioni per bambini che potranno diventare pompieri per un giorno. La sera, alle 21, nel Parco delle Arti Musicali – Torri Montanare, commedia teatrale in due atti scritta e diretta da Antonio Primomo, “A ògne ttètte ce sta nu penge ròtte”. Si affronteranno le ripercussioni sociali della malattia dell’Alzheimer, la difficile condizione degli anziani che inseguono la felicità e la profonda ingratitudine dei figli in una società piegata solo ai meri interessi economici.

    Risate a volontà ma con una profonda riflessione sul difficile rapporto tra le nuove e le vecchie generazioni. A cura dell’associazione Orizzonti in Scena. Alla stessa ora, in piazza Plebiscito, riunione pugilistica organizzata dalla Crea Boxe.

    Infine, sono già in vendita i biglietti della lotteria che, al costo di 3 euro, danno la possibilità di portarsi a casa ricchi premi e contribuire, anche con poco alla riuscita delle nostre Feste.

    Il programma completo con tutti gli eventi sarà disponibile sulle pagine social dedicate e che siano buone Feste di settembre davvero per tutti.

    Share. Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp

    Related Posts

    Gianna Nannini infiamma Lanciano, ma il concerto lascia polemiche: “Pagato per stare seduti, e invece…”

    Agosto 7, 2025

    Una notte a colori con Alessandra Amoroso: successo e affetto a Lanciano

    Agosto 6, 2025

    Viola il divieto di avvicinamento e picchia l’ex: in carcere 32enne di Fossacesia

    Agosto 6, 2025
    Scelte dalla redazione

    Lanciano: è di un uomo tra i 50 e i 55 anni il corpo rinvenuto

    Novembre 17, 2024

    A #dituttodipiu si parla di economia circolare con il parco della transizione ecologica di EcoLan

    Marzo 30, 2023
    Chieti
    Chieti

    Minerva C5 all’ottava: larga vittoria contro Montesilvano e terzo posto in Serie C1

    Novembre 3, 2024
    Cronaca

    CHIETI- Stalker patteggia. Condanna per lui a nove mesi 

    Dicembre 15, 2023
    Chieti

    Il Masci celebra i suoi 100 anni con un ricco programma di eventi

    Ottobre 14, 2023
    Lanciano
    Chieti

    Minerva C5 all’ottava: larga vittoria contro Montesilvano e terzo posto in Serie C1

    Novembre 3, 20240

    Chieti- Ricca di gol e vittoria di grande carattere, questo è lo slogan del Minerva…

    cultura

    Sarah Buccheri, la ballerina di flamenco lancianese che conquista la Spagna

    Luglio 10, 20240

    Sarah Buccheri, una lancianese dallo spirito spagnolo, è un nome che risuona con passione e…

    Abruzzo

    La rocambolesca vita di Paolo Pennacchione: dal gioco d’azzardo alle rapine, ora in fuga

    Giugno 27, 20240

    Nel 2014 un libro, presentato da Don Luigi Ciotti, aveva raccontato la sua vita LANCIANO…

    Cultura e Spettacoli

    Sabato 29 Matteo Paciocco presenta il suo libro “Ventunomila passi”

    Giugno 26, 20240

    La casa editrice abruzzese Il Viandante continua a promuovere con vivace entusiasmo il libro “21…

    Iscriviti per rimanere aggiornato

    Ricevi le ultime notizie su cronaca, ambiente e politica.

    I più letti

    Lanciano, mangiano in due al ristorante e vanno via senza pagare. L’appello del titolare sui social: ” Non è bello essere fregati così”

    Settembre 2, 202329.506

    Andrea Rosato di “Langiane”, la storia di un uomo per il quale Lanciano era il centro dell’Universo

    Febbraio 17, 202326.061

    Tragedia sul lavoro: in Val di Sangro muore un uomo di Lanciano

    Gennaio 15, 202422.396

    Costa dei Trabocchi: bella, ma non all’altezza delle aspettative

    Luglio 11, 202519.906
    In evidenza
    Ortona

    Si complica nuovamente la vertenza Teknè: a rischio il futuro di quasi 200 dipendenti

    Agosto 8, 20250

    ORTONA- Il governo esercitando la golden power ha bloccato la vendita di parte delle azioni…

    Il Napoli rinnova il ritiro a Castel di Sangro, Marsilio: “turismo in forte crescita e 12 milioni di investimenti”

    Agosto 8, 2025

    Visita dell’Assessore Verì al Bernabeo: più posti letto e nuove unità operative

    Agosto 7, 2025

    San Vito, chiusa una trattoria sulla Costa dei Trabocchi per gravi carenze igienico-sanitarie

    Agosto 7, 2025
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram
    • WhatsApp

    VideoCittà.it è un marchio registrato.
    Direttore responsabile: Clara Labrozzi.
    Giornalisti in redazione: Daniela Cesarii, Dennis Spinelli, Simone Cortese, Marianna Di Desidero.
    Tecnici e operatori video: Alessandro Di Biase e Marino Testa.
    Editore: Marco Angelucci per Angelucci Audio Evoluzione srl sede legale Via Morge 7/A, Castel Frentano (CH)

    Indirizzi e-mail:
    [email protected]
    [email protected]
    [email protected]

    Testata giornalistica registrata al Tribunale di Lanciano autorizzazione n.185 del 13-12-2008

    Seguici sui nostri canali

    Facebook Instagram YouTube

    Iscriviti per rimanere aggiornato

    Ricevi le ultime notizie su cronaca, ambiente e politica.

    Località
    • Home
    • Chieti
    • L’Aquila
    • Lanciano
    • Ortona
    • Pescara
    • Teramo
    • Vasto
    Ultima ora

    Si complica nuovamente la vertenza Teknè: a rischio il futuro di quasi 200 dipendenti

    Agosto 8, 2025

    Il Napoli rinnova il ritiro a Castel di Sangro, Marsilio: “turismo in forte crescita e 12 milioni di investimenti”

    Agosto 8, 2025

    Visita dell’Assessore Verì al Bernabeo: più posti letto e nuove unità operative

    Agosto 7, 2025
    I più letti

    Lanciano, mangiano in due al ristorante e vanno via senza pagare. L’appello del titolare sui social: ” Non è bello essere fregati così”

    Settembre 2, 202329.506

    Andrea Rosato di “Langiane”, la storia di un uomo per il quale Lanciano era il centro dell’Universo

    Febbraio 17, 202326.061

    Tragedia sul lavoro: in Val di Sangro muore un uomo di Lanciano

    Gennaio 15, 202422.396
    © Copyright 2025 All Rights Reserved | created by Marketing01
    • Home
    • Chieti
    • L’Aquila
    • Lanciano
    • Ortona
    • Pescara
    • Teramo
    • Vasto

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.