Close Menu
    Temi del momento

    Pescara, sequestro di oltre un milione ad un clan malavitoso locale

    Ottobre 6, 2025

    Recuperati quattro escursionisti in difficoltà a Fara San Martino

    Ottobre 6, 2025

    Lanciano ricorda la Rivolta del ’43: gli eventi del 6 ottobre

    Ottobre 6, 2025

    Iscriviti per rimanere aggiornato

    Ricevi le ultime notizie su cronaca, ambiente e politica.

    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Pescara, sequestro di oltre un milione ad un clan malavitoso locale
    • Recuperati quattro escursionisti in difficoltà a Fara San Martino
    • Lanciano ricorda la Rivolta del ’43: gli eventi del 6 ottobre
    • Lanciano FC, niente drammi all’orizzonte: al Guido Biondi passa la Bagicalupo Vasto Marina
    • Tragico incidente stradale a Martinsicuro: muore un uomo di 47 anni
    • Pescara esempio europeo di mobilità elettrica: la filovia “La Verde” protagonista a Varsavia
    • A San Vito la storia torna viva con una targa per ricordare il Pranzo di Natale del 1943
    • Chieti, ristorante sanzionato per lavoro nero e mancati controlli sanitari
    Facebook YouTube Instagram
    VideocittàVideocittà
    • Home
    • Notizie
    • Abruzzo
      • Lanciano
      • Ortona
      • Chieti
      • Pescara
      • Vasto
      • L’Aquila
      • Teramo
    • Cronaca
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Dall’Italia
    • Cultura e spettacoli
      • Lanciano
      • Ortona
      • Chieti
      • Pescara
      • Vasto
      • L’Aquila
      • Teramo
    • Sport
    VideocittàVideocittà
    Home » Noemi e Max Giusti per le Feste di settembre 2025
    Lanciano

    Noemi e Max Giusti per le Feste di settembre 2025

    Agosto 7, 2025Updated:Agosto 7, 2025Nessun commento6 Mins Read
    Facebook Twitter WhatsApp LinkedIn Telegram Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp

    Una sera dedicata ai fuochi silenziosi e luminarie che si accendono in musica le novità dell’edizione 192.

    Noemi, Max Giusti e moda, senza dimenticare i classici appuntamenti della tradizione con novità su fuochi e paratura. È stato presentato questa mattina il ricco programma delle Feste di settembre 2025 alla presenza del sindaco Filippo Paolini, il consigliere delegato a eventi e manifestazioni Fernando De Rentiis, il presidente del comitato Fernando Rosato ed il vice presidente Raffaele Jair Di Nunzio.

    «Messi da parte i grandi eventi estivi, dopo il ferragosto ci prepariamo ad entrare nel periodo per noi più bello e quello delle Feste dedicate alla nostra Santa Patrona – ha detto il sindaco Paolini -. Voglio fare i miei complimenti al gruppo che sta lavorando alacremente per mettere su un programma che possa accontentare i nostri cittadini nei giorni che rappresentano il cuore pulsante della nostra tradizione».

    «In qualità di consigliere delegato ai grandi eventi e alle manifestazioni del Comune di Lanciano, voglio innanzitutto ringraziare il sindaco e tutta l’amministrazione ed in particolare tutti gli assessori e gli uffici sempre coinvolti nell’organizzazione degli eventi perché la mia delega è trasversale e funge da collegamento tra i vari settori oltre che da coordinamento, ed è grazie al lavoro di tutti che si garantisce sempre la buona riuscita degli eventi e delle manifestazioni, quindi grazie – ha commentato poi Fernando De Rentiis – La nostra città ha visto già molti eventi quest’estate, ieri sera abbiamo chiuso la stagione dei concerti 2025 e questo fermento e questa ventata di freschezza hanno portato oltre ventimila presenze nella nostra città e hanno creato movimento per le nostre attività commerciali, mostrandoci una città viva pronta ad accogliere al meglio le prossime Feste di settembre».

    Dopo i saluti del presidente Rosato, a snocciolare gli eventi del cartellone 2025 è stato il vice presidente Raffaele Jair a partire dai tradizionali spari di mortaretti in piazza Plebiscito del 29 agosto e 1 settembre, rispettivamente a segnare l’inizio della Novena alla Madonna del Ponte e delle Feste di settembre, Fiera di Sant’Egidio il 31 agosto e la sfilata del Dono, lunedì 8 settembre.

    Dai primi di settembre, tornano le giostre in piazzale Memmo e piazza D’Amico per accontentare bimbi e adolescenti.

    Un anticipo di Feste ci sarà negli ultimi giorni di agosto nel Parco Villa delle Rose. Il 26 è infatti in programma uno spettacolo comico con Fabrizio Fasciani e Daniele Di Ianni e a seguire dj set anni ’90 con Raffaele Jair. Il 27 notte caraibica e il 28 ancora cabaret con Ivaldo Rulli.

    «Abbiamo voluto aggiungere alcune novità tra i fuochi, luminarie e lo spettacolo del 15 settembre portando in piazza il cabaret», ha sottolineato Jair. Ad incendiare i fuochi, ci sarà la ditta Lanci di Guastameroli e la vera novità è data dallo sparo della sera del 14 settembre che sarà silenzioso, fatto solo di led e giochi di luce, con accompagnamento musicale, per un basso impatto acustico e ambientale.

    Piccolo cambiamento anche per la paratura che non si accenderà durante lo sparo delle 4 mattina bensì a seguire, dopo l’arrivo in piazza di popolo e banda “Tanino De Vincentiis”, con un accompagnamento musicale. Il tutto a cura della ditta Anxanum Light di Gianluca Gargarella, Faniuolo Light Emotion di Putignano e Mariano Light di Bari.

    La nottata del 13 settembre sarà dedicata alla moda con la Lanciano Fashion Night a cura di Camillo Del Romano. Alta moda con la presenza di stilisti emergenti alternati a vari spettacoli di intrattenimento con tanti ospiti.

    L’evento sarà preceduto dall’esibizione di band musicali e cantanti locali.

    Il 14 settembre sarà poi la volta del concerto bandistico a cura della Banda “Città di Manfredonia”. La banda riveste un ruolo speciale nel cuore della tradizione lancianese. Diretta dal M° direttore e concertatore Giovanni Esposito, proporrà un concerto di musiche e composizioni tratte dal repertorio popolare e operistico italiano con la partecipazione degli artisti: Imma Riccardi, soprano – Andrea Nenna, tenore – Isabella Ciocola, cantante.

    La sera del 15 settembre, piazza Plebiscito ospiterà uno spettacolo comico atipico con A tutto Max, con Max Giusti.

    Il cabarettista si racconta in modo aperto, coinvolgendo il pubblico e mescolando ricordi personali con osservazioni sulla vita quotidiana, il tutto condito con umorismo e con accompagnamento di una band dal vivo. Lo spettacolo è noto per la sua atmosfera informale e la capacità di far ridere e riflettere contemporaneamente.

    A chiudere le Feste di settembre 2025, la sera del 16 settembre, sarà la cantante Noemi. Il suo tour è pensato per celebrare la musica con energia, emozione e un contatto autentico con il pubblico, ingredienti che da sempre contraddistinguono l’intensità delle sue performance dal vivo. Nella scaletta non mancheranno brani-manifesto della sua carriera musicale come “Sono solo parole” oltre a “Glicine” e “Vuoto a perdere”. Nel corso dello show ci saranno, poi, anche momenti a sorpresa con chicche di ricercatezza ed i brani tratti dall’ultimo album d’inediti “Nostalgia”.

    Come ogni anno saranno garantiti trenta posti per i disabili e per i loro accompagnatori  allestiti nella balconata adiacente la ex casa di conversazione sul palazzo comunale.

    I posti possono essere prenotati entro 20 giorni dall’evento scrivendo una mail con i propri dati a [email protected] .

    Ma le Feste iniziano prima con eventi e spettacoli che precederanno i classici giorni clou.

    L’11 settembre, alle ore 21.30, in piazza Plebiscito, musica travolgente, energia pura e tante sorprese per una serata che promette emozioni indimenticabili tra ritmo, passione per la musica e i più grandi successi di Vasco Rossi con gli Alibi, tribute band di Vasco Rossi.

    Il 12, dalle ore 16, il Parco Villa delle Rose ospiterà Pompieropoli, manifestazione a partecipazione gratuita con giochi e attrazioni per bambini che potranno diventare pompieri per un giorno. La sera, alle 21, nel Parco delle Arti Musicali – Torri Montanare, commedia teatrale in due atti scritta e diretta da Antonio Primomo, “A ògne ttètte ce sta nu penge ròtte”. Si affronteranno le ripercussioni sociali della malattia dell’Alzheimer, la difficile condizione degli anziani che inseguono la felicità e la profonda ingratitudine dei figli in una società piegata solo ai meri interessi economici.

    Risate a volontà ma con una profonda riflessione sul difficile rapporto tra le nuove e le vecchie generazioni. A cura dell’associazione Orizzonti in Scena. Alla stessa ora, in piazza Plebiscito, riunione pugilistica organizzata dalla Crea Boxe.

    Infine, sono già in vendita i biglietti della lotteria che, al costo di 3 euro, danno la possibilità di portarsi a casa ricchi premi e contribuire, anche con poco alla riuscita delle nostre Feste.

    Il programma completo con tutti gli eventi sarà disponibile sulle pagine social dedicate e che siano buone Feste di settembre davvero per tutti.

    Share. Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp

    Related Posts

    Cittadinanze facili, soldi e sesso: chiuse le indagini nei comuni del Sangro

    Settembre 27, 2025

    Il lancianese Paolo La Morgia nuovo Chief Financial Officer di Ferragamo

    Settembre 13, 2025

    Falsi addetti alle Feste di Settembre: il Comitato lancia l’allarme

    Settembre 11, 2025
    Scelte dalla redazione

    Lanciano, aggressione in contrada Villa Martelli. Un uomo finisce in ospedale

    Settembre 24, 2024

    Teateservizi: ricorso al Tar dell’AGCOM. Il sindaco Ferrara “Difenderemo le nostre ragioni davanti ai giudici amministrativi”

    Marzo 5, 2024
    Chieti
    Chieti

    Minerva C5 all’ottava: larga vittoria contro Montesilvano e terzo posto in Serie C1

    Novembre 3, 2024
    Cronaca

    CHIETI- Stalker patteggia. Condanna per lui a nove mesi 

    Dicembre 15, 2023
    Chieti

    Il Masci celebra i suoi 100 anni con un ricco programma di eventi

    Ottobre 14, 2023
    Lanciano
    Chieti

    Minerva C5 all’ottava: larga vittoria contro Montesilvano e terzo posto in Serie C1

    Novembre 3, 20240

    Chieti- Ricca di gol e vittoria di grande carattere, questo è lo slogan del Minerva…

    cultura

    Sarah Buccheri, la ballerina di flamenco lancianese che conquista la Spagna

    Luglio 10, 20240

    Sarah Buccheri, una lancianese dallo spirito spagnolo, è un nome che risuona con passione e…

    Abruzzo

    La rocambolesca vita di Paolo Pennacchione: dal gioco d’azzardo alle rapine, ora in fuga

    Giugno 27, 20240

    Nel 2014 un libro, presentato da Don Luigi Ciotti, aveva raccontato la sua vita LANCIANO…

    Cultura e Spettacoli

    Sabato 29 Matteo Paciocco presenta il suo libro “Ventunomila passi”

    Giugno 26, 20240

    La casa editrice abruzzese Il Viandante continua a promuovere con vivace entusiasmo il libro “21…

    Iscriviti per rimanere aggiornato

    Ricevi le ultime notizie su cronaca, ambiente e politica.

    I più letti

    Lanciano, mangiano in due al ristorante e vanno via senza pagare. L’appello del titolare sui social: ” Non è bello essere fregati così”

    Settembre 2, 202329.703

    Andrea Rosato di “Langiane”, la storia di un uomo per il quale Lanciano era il centro dell’Universo

    Febbraio 17, 202326.366

    Tragedia sul lavoro: in Val di Sangro muore un uomo di Lanciano

    Gennaio 15, 202422.515

    Costa dei Trabocchi: bella, ma non all’altezza delle aspettative

    Luglio 11, 202520.140
    In evidenza
    Cronaca

    Pescara, sequestro di oltre un milione ad un clan malavitoso locale

    Ottobre 6, 20250

    Come riportato dall’agenzia di stamopa Ansa Abruzzo, dall’alba di oggi gli agenti della Divisione Anticrimine…

    Recuperati quattro escursionisti in difficoltà a Fara San Martino

    Ottobre 6, 2025

    Lanciano ricorda la Rivolta del ’43: gli eventi del 6 ottobre

    Ottobre 6, 2025

    Lanciano FC, niente drammi all’orizzonte: al Guido Biondi passa la Bagicalupo Vasto Marina

    Ottobre 5, 2025
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram
    • WhatsApp

    VideoCittà.it è un marchio registrato.
    Direttore responsabile: Clara Labrozzi.
    Giornalisti in redazione: Daniela Cesarii, Dennis Spinelli, Simone Cortese, Marianna Di Desidero.
    Tecnici e operatori video: Alessandro Di Biase e Marino Testa.
    Editore: Marco Angelucci per Angelucci Audio Evoluzione srl sede legale Via Morge 7/A, Castel Frentano (CH)

    Indirizzi e-mail:
    [email protected]
    [email protected]
    [email protected]

    Testata giornalistica registrata al Tribunale di Lanciano autorizzazione n.185 del 13-12-2008

    Seguici sui nostri canali

    Facebook Instagram YouTube

    Iscriviti per rimanere aggiornato

    Ricevi le ultime notizie su cronaca, ambiente e politica.

    Località
    • Home
    • Chieti
    • L’Aquila
    • Lanciano
    • Ortona
    • Pescara
    • Teramo
    • Vasto
    Ultima ora

    Pescara, sequestro di oltre un milione ad un clan malavitoso locale

    Ottobre 6, 2025

    Recuperati quattro escursionisti in difficoltà a Fara San Martino

    Ottobre 6, 2025

    Lanciano ricorda la Rivolta del ’43: gli eventi del 6 ottobre

    Ottobre 6, 2025
    I più letti

    Lanciano, mangiano in due al ristorante e vanno via senza pagare. L’appello del titolare sui social: ” Non è bello essere fregati così”

    Settembre 2, 202329.703

    Andrea Rosato di “Langiane”, la storia di un uomo per il quale Lanciano era il centro dell’Universo

    Febbraio 17, 202326.366

    Tragedia sul lavoro: in Val di Sangro muore un uomo di Lanciano

    Gennaio 15, 202422.515
    © Copyright 2025 All Rights Reserved | created by Marketing01
    • Home
    • Chieti
    • L’Aquila
    • Lanciano
    • Ortona
    • Pescara
    • Teramo
    • Vasto

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.