Si è chiuso con il punteggio di 5-0 a favore della Cavese il test congiunto disputato sabato 2 agosto al Comunale di Rivisondoli dal Lanciano Fc.
Una partita utile per mettere minuti nelle gambe e testare soluzioni tattiche contro un avversario di due categorie superiore.Molto positivo l’approccio del Lanciano, schierato da mister Aquilanti con un solido 3-5-2.

Nonostante la rete subita nei primi minuti da D’Incoronato, la squadra ha saputo tenere bene il campo, mostrando ordine e compattezza.
Ottima la prova della mediana composta da Verna, D’Eramo e Palmucci, con il trio difensivo che ha contenuto le offensive avversarie.Pablo Acosta ha sfiorato il pareggio su punizione, impegnando severamente il portiere della Cavese, chiamato in causa in un altro paio di occasioni con Acosta e D’Eramo.
Nella ripresa spazio ai giovani della Juniores, con diversi 2008 che hanno avuto modo di confrontarsi e fare esperienza in un contesto di alto livello.Un test che lascia buone indicazioni in vista della stagione, con la squadra rossonera che prosegue il lavoro di preparazione.
“Ringrazio la Cavese per l’ospitalità e per averci dato la possibilità di confrontarci con un avversario di livello in questo contesto; – commenta mister Aquilanti a fine partita – questi test per noi rappresentano delle opportunità importanti per conoscerci meglio, e per me per capire come trarre il meglio dai miei ragazzi.
Credo che abbiamo fatto un ottimo primo tempo, dove abbiamo manovrato bene e dove abbiamo creato anche poco rispetto alla mole di gioco prodotta.
Nel secondo tempo abbiamo schierato molti ragazzi 2008, che ci tengo a ringraziare perché ci stanno dando una grande mano in questa preparazione, dove la squadra si sta componendo strada facendo“.
Prossimo appuntamento per i rossoneri il 6 agosto alle 18:30 a Fossacesia per l’amichevole contro l’Union Fossacesia, club militante in Promozione