ORTONA- Proclamato il lutto cittadino. La città piange Sara, la giovane avvocata al sesto mese di gravidanza, deceduta nell’incidente stradale avvenuto in Puglia, nei pressi di Mola di Bari, nella notte tra il 26 e il 27 luglio. L’autista del van che ha tamponato la Punto su cui viaggiava l’avvocata è stato indagato. Un atto dovuto sulla scorta del fascicolo aperto dalla Procura di Bari per verificare le ipotesi di omicidio stradale e lesioni multiple colpose.
Il conducente, che ha 59 anni, è risultato negativo sia all’alcoltest che all’esame antidroga, ed è ricoverato nel reparto di psichiatria al Di Venere di Bari per monitorarne lo stato psicologico.

Oggi pomeriggio si terranno le esequie nella chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, nel quartiere Fonte Grande.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Di Nardo, ha proclamano il lutto cittadino, a partire dalle ore 16, in concomitanza con la celebrazione.
“In segno di rispetto e partecipazione al dolore dei familiari, si dispone l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli edifici comunali e si invitano cittadini, istituzioni, associazioni e attività a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune” si legge nell’ordinanza.
- Daniela Cesarii