ORTONA- E’ sold out l’appuntamento di mercoledì 30 luglio, alle 21, con un classico della letteratura “Cyrano de Bergerac” che sarà portato in scena dall’attore Sebastiano Nardone, che ha curato l’adattamento dall’opera di Edmond Rostand. In scena accanto a Nardone ci saranno Gabriele de Guglielmo ed Edilge Di Stefano.
L’evento è inserito nella rassegna estiva “Estate in Terrazza 2025”, organizzata dalla Compagnia dell’Alba che gestisce il Teatro Tosti.
La serata ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e sono state talmente tante le richieste che la Compagnia dell’Alba ha deciso di aggiungere una seconda data fissata al 23 agosto, alle 19, sempre alla terrazza d’oriente in modo da poter accontentare il più possibile quanti desiderano assistere al reading.

Si tratta di un viaggio nel dramma romantico, celeberrima opera di Edmond Rostand rappresentata per la prima volta nel 1897, il cui testo, in cui si mescolano i monologhi, le lettere e i duelli, è ancora capace di commuovere e di stupire toccando valori universali.
Rostand ci ha regalato uno dei personaggi teatrali più amatiche rivivrà grazie all’interpretazione di Nardone attore-regista attivo nel lavoro di divulgazione della cultura letteraria.
Anche per l’appuntamento del 23 agosto sarà possibile degustare un aperitivo in terrazza su prenotazione.
L’estate del Teatro Tosti si caratterizza però non solo per gli eventi perché la struttura resterà aperta alle visite guidate anche nel mese di agosto. Ogni lunedì sarà possibile visitare il Teatro per conoscere la storia del Tosti punto di riferimento culturale del territorio.
Le visite prevedono animazione musicale e la degustazione di dolci tipici. E’ previsto un numero massimo di 20 partecipanti per gruppo e un ticket d’ingresso acquistabile presso il punto vendita Angelucci Hi-Fi, oppure on line circuito ciaotickets.