Conclusa la prima parte del ritiro a Dimaro in Trentino Alto Adige, il Napoli Calcio si appresta a iniziare la seconda parte della sua preparazione estiva a Castel di Sangro: gli Azzurri di mister Conte arriveranno in Abruzzo nel pomeriggio di mercoledì 30 per rimanere fino al 14 agosto, con allenamenti e diverse amichevoli in programma, i cui tagliandi sono già stati polverizzati da tempo. Il comune e le realtà del posto hanno inoltre predisposto una serie di servizi e attività per accogliere al meglio i tifosi e la squadra.

Il quartier generale del Napoli sarà fissato presso il resort Aqua Montis di Rivisondoli, dove si svolgeranno tutte le sedute di allenamento. Le gare amichevoli ci saranno invece domenica contro il Brest alle ore 19, sabato 10 agosto con la sfida al Girona, sempre alle 19, e giovedì 14 agosto alle 20 contro l’Olympiacos. Le sedute di allenamento saranno aperte al pubblico, tranne rare eccezioni. Dal lunedì al giovedì è prevista meno affluenza rispetto ai weekend, come raccomandato dal Comune per chi desidera seguire la squadra in tranquillità.
Castel di Sangro si prepara a un afflusso di tifosi superiore alle passate edizioni. “Sarà il miglior ritiro d’Europa – ha dichiarato il sindaco Angelo Caruso a Radio Kiss Kiss Napoli. Sono stati sistemati tre campi in erba naturale e il Palasport fungerà da spazio espositivo, dove sarà possibile vedere il Trofeo dello scudetto.

Particolare attenzione è stata riservata alla logistica: sono stati previsti più parcheggi, aree dedicate ai disabili, ingressi facilitati e spazi coperti per bambini con disabilità. I tifosi troveranno diversi cartelloni per le aree di parcheggio, sarà impossibile non parcheggiare – ha aggiunto Caruso. La zona del Palasport sarà attrezzata con giochi e attività per i più piccoli, per rendere l’esperienza piacevole anche alle famiglie“
. Simone Cortese