ORTONA- Pronto 𝐢𝐥 𝐜𝐚𝐫𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐢 promosso dall’amministrazione comunale sotto lo slogan “Ortona è bella”. “Il cartellone estivo che presentiamo è quello che il territorio ha espresso e che l’amministrazione ha voluto recepire. Abbiamo garantito ciò che potevamo sostenendo le iniziative dove è possibile.
E’ un punto di partenza e noi cercheremo di migliorare tenendo conto delle esigenze di bilancio” ha detto il sindaco Angelo Di Nardo.

L’assessore alle manifestazioni Antonio Sorgetti ha parlato di oltre 80 proposte arrivate tramite l’avviso pubblico da parte di associazioni e operatori privati. Il budget per le feste stanziato è di 𝟕𝟎𝐦𝐢𝐥𝐚 𝐞𝐮𝐫𝐨, di cui 20 mila di contributi per le varie associazioni che hanno presentato domanda.

“Vorremmo avviare già da fine settembre una serie di incontri per programmare insieme i prossimi appuntamenti, da Natale al Carnevale, fino alla festa del Perdono e all’estate 2026” ha aggiunto l’assessore.
“Un lavoro – ha spiegato il dirigente Luca Mastrangelo- che è stato concertato con la parte politica e le associazioni e che ha richiesto tempo. L’aspetto positivo è aver dato la possibilità a tutti, attraverso l’avviso, di essere partecipi di un’attività che riguarda tutta la città”.
Tra gli eventi già confermati: le “𝐍𝐨𝐭𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐕𝐞𝐫𝐝𝐞” 𝐢𝐥 𝟏𝟒, 𝟏𝟓 𝐞 𝟏𝟔 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨, la 𝐍𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝟐𝟑 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨, la 𝐍𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐁𝐥𝐮 dedicata alla bandiera blu che si terrà il 9 agosto.