Grazie a un finanziamento di circa 1 milione di euro di fondi PNRR, senza alcun onere per il bilancio comunale, il Comune di Casoli, sta riqualificando in modo profondo l’intero complesso sportivo polivalente “Lame”.
I lavori, già in corso, saranno completati entro dicembre 2025: a comunicarlo è lo stesso sindaco Massimo Teberini sui propri profili social.






Gli interventi riguarderanno il Campo da padel, con nuova pavimentazione in erba sintetica di ultima generazione e struttura completamente riqualificata. La palestra polivalente con nuove protezioni murali in gomma ignifuga al posto della vecchia moquette, e manutenzione straordinaria delle facciate esterne.
La piscina comunale con la sostituzione delle attrezzature di vasca, nuovo controsoffitto fonoassorbente e adeguamento impiantistico per il ricambio d’aria.
Il campo da tennis sarà completamente rifatto con nuovo manto in resina sportiva, per maggiore qualità e sicurezza. Il campetto polifunzionale esterno avrà un nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione, attrezzato per calcetto e pallavolo
Il progetto, l’affidamento dei lavori, la direzione lavori e tutti gli atti tecnici sono pubblicati online sul sito istituzionale del Comune di Casoli, nel pieno rispetto delle normative vigenti. “Si tratta di un vero lavoro di squadra – ha sottolineato il primo cittadino – che vede lavorare insieme l’impresa esecutrice, l’ufficio tecnico comunale, lo studio di progettazione, l’assessorato ai Lavori Pubblici e l’ Amministrazione comunale.
Investiamo nello sport, nella salute e nella qualità degli spazi pubblici per tutte le generazioni.Con serietà, visione e risorse concrete.Non promesse, ma fatti.”