Una nuova stradina per permettere un accesso più agevole, la sistemazione della strada principale oggi non ancora asfaltata e una scala d’accesso laterale. Sono questi i lavori appena iniziati nel blocco 15 del cimitero di Lanciano di via della Pace.
«Da tempo gli utenti ci chiedevano, giustamente, un accesso più semplice al blocco 15 e, finalmente, con questi lavori riusciamo a dare una risposta concreta a chi va a portare un saluto ai propri cari», ha detto il presidente di Anxanum Multiservizi spa, Alessandro Di Martino.

L’intervento appena iniziato, e che terminerà tra alcune settimane, vuole dunque migliorare l’accessibilità al blocco 15, attraverso la creazione di un varco tra due cappelle che permetterà l’accesso anche dai campi di inumazione, senza dover fare giri troppo lunghi.
«I lavori prevedono anche la sistemazione dell’area esterna, la realizzazione di fontane per poter usufruire dell’acqua – ha precisato Di Martino – e il completamento dell’impianto elettrico per chi volesse poi utilizzare le lampade votive».
Questi lavori, per una spesa di 32.911 mila euro, si inseriscono nel più ampio intervento di ampliamento del blocco 15, ormai giunto a termine, che ha consentito la realizzazione di nuovi 174 loculi grazie ad un investimento di 285 mila euro.
«Sono inoltre in fase di ultimazione anche gli interventi nel terzo ipogeo del blocco 2 bis, nel pressi della nuova chiesa – ha concluso il presidente -, che permetterà la creazione di 84 nuovi loculi».