Poco fa, uomo di 60 anni sul ponte di Diocleziano a Lanciano: intervengono i soccorsi
Momenti di apprensione si sono vissuti poco prima delle 13 a Lanciano, sul ponte di Diocleziano, dove un uomo di 60 anni è stato notato seduto sul muretto laterale della struttura. La scena, potenzialmente pericolosa, ha attirato l’attenzione di alcuni passanti, che hanno deciso di avvertire subito i soccorsi.
Sul posto sono giunti rapidamente le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Un agente si è avvicinato con prudenza all’uomo, instaurando un dialogo calmo e rassicurante che ha permesso di condurlo in un punto sicuro del ponte, evitando il rischio di gesti estremi.
Il sessantenne, visibilmente scosso, è stato preso in carico dal personale sanitario e accompagnato in ospedale per accertamenti. Secondo quanto riferito, potrebbe trovarsi in un momento di particolare fragilità psicologica, forse legata a un periodo di depressione, ma si tratta solo di ipotesi al vaglio degli operatori e delle autorità.
Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori e alla sensibilità dei cittadini presenti, si è potuta evitare una possibile tragedia.