Il Presidente del Lions Club di Lanciano è l’Avv. Marcella Rossi, per la terza volta alla guida del sodalizio lancianese.
La cerimonia del passaggio del martelletto, è avvenuto in uno dei borghi più belli d’Italia: Crecchio, nell’auditorium “di Santa Maria da Piedi” ed è proseguita con la cena nello storico Palazzo Monaco.

Nel corso del suo intervento la neo Presidente, dopo aver ringraziato le autorità, gli illustri ospiti e i numerosi soci presenti, ha brevemente esposto le line guida del percorso dell’anno sociale appena iniziato: il 70° del Lions Club di Lanciano. Il 37° club Lion d’Italia.
Ella ha poi ricordato il virtuoso percorso dell’associazione, gli stimati soci che si sono succeduti, la nascita del Club Satellite Lions Club Nwu Generation, che pura ha visto il passaggio della carica presidenziale alla dott.ssa Bruna Casciato.

L’agire del Lions Club ha inoltre precisato la Presidente Marcella Rossi, proseguirà all’insegna dei valori condivisi, con particolare attenzione ai temi sociali, ai giovani, all’opera di sensibilizzazione e divulgazione di una cultura della legalità, della sicurezza e della prevenzione delle malattie.
Non mancherà, ha aggiunto, il sostegno alla cultura, all’arte, allo sport ed alla musica, con iniziative volte al coinvolgimento delle giovani generazioni.Con un lavoro di squadra che dovrà vedere i soci protagonisti dei service. Senza dimenticare di interagire con le istituzioni con le quali, grazie agli ultimi interventi normativi e giurisprudenziali, il terzo settore e, quindi anche i Lions, possono avere un ruolo incisivo nella coprogrammazione e coprogettazione degli interventi nei vari campi e, quindi, nella costruzione di una comunità solidale.