L’amministrazione comunale ha organizzato per lunedì alle ore 17.30, nella sala consiliare della Provincia di Chieti, un incontro pubblico dedicato all’emergenza idrogeologica della zona di Santa Maria, rivolto alla cittadinanza, ai comitati, ai rappresentanti istituzionali e agli organi di informazione. L’incontro nasce con l’intento di riferire gli sviluppi del confronto svoltosi nei giorni scorsi al Ministero della Protezione civile a Roma.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati anche gli interventi di edilizia pubblica previsti nella seconda fase e che interesseranno la delocalizzazione delle scuole chiuse, il recupero delle aree colpite e il consolidamento dei versanti, secondo gli esiti del monitoraggio scientifico in corso da parte dell’Università “G. d’Annunzio”.

“Invitiamo la cittadinanza interessata a partecipare, in modo da avere un report diretto e chiaro, per questo lunedì condivideremo con loro aggiornamenti e passaggi, per garantire la massima trasparenza, partecipazione e operatività” esorta il sindaco Diego Ferrara.
. Daniela Cesarii