Un debutto emozionante e carico di significato quello vissuto dalla frentana Ylenia Di Marino (figlia d’arte) con l’anteprima del suo nuovo singolo Seul dans le vent, eseguito ieri sera nella suggestiva cornice sanremese.
Il brano, una coinvolgente easy dance in lingua francese, racconta il senso profondo della solitudine interiore, quando tutto intorno sembra essersi fermato. Ma lo fa con un tocco internazionale e dolce, grazie a un ritmo sostenuto che unisce malinconia e speranza.

La sua storia artistica affonda le radici in una lunga tradizione musicale: è infatti figlia del noto road manager Pippo Di Marino, professionista di riferimento nel panorama musicale italiano, al fianco di icone come Al Bano e Romina Power, Laura Pausini, Ivan Graziani, Massimo Di Cataldo e Aleandro Baldi. Un percorso iniziato dietro le quinte, ma che l’ha presto portata sul palco, dove ha avuto l’onore di esibirsi al fianco di artisti affermati quale lo stesso Aleandro Baldi.
Determinante nella sua crescita vocale è stato anche l’incontro con la soprano Donatella Morciano, sua attuale insegnante, con la quale ha avviato un intenso percorso tecnico per perfezionare la propria vocalità e garantire performance sempre più raffinate.
L’evento si inserisce nel calendario delle iniziative promosse dal Comune sotto il claim “A Sanremo puoi…”, volto a raccontare una città capace di offrire emozioni, sogni e appuntamenti indimenticabili, rendendola una meta turistica esperienziale adatta a ogni stagione. Soprattutto capace di attrarre artisti abruzzesi.
Il palco oggi diventa così luogo di ritrovo, anche di conferma, per una voce che vuole raccontare al pubblico la propria storia, tra passione e desiderio di condividere emozioni autentiche.
- Dennis Spinelli