Martedì 15 luglio, in diretta su Rai 1 dalle 21.30 torna l’appuntamento con la Partita del Cuore, giunta alla sua 34esima edizione con il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, unitamente al Comune dell’Aquila.
Dallo Stadio “Gran Sasso d’Italia Italo Acconcia” a L’Aquila – Capitale italiana della Cultura 2026 – Eleonora Daniele condurrà il tradizionale incontro di calcio e charity show della Nazionale Cantanti che affronterà la Nazionale Politici in quella che si preannuncia una vera e propria rivincita.

Una serata densa di emozioni all’insegna del valore della solidarietà e con lo scopo di sostenere la raccolta fondi destinata al “Progetto Accoglienza”, realizzato congiuntamente dalla Fondazione Bambino Gesù e dalla Caritas Italiana, per offrire vitto, alloggio e sostegno materiale alle famiglie dei bambini ricoverati, provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Il numero solidale è 45585 attivo dal 10 al 22 luglio 2025. Lo spettacolo in campo sarà impreziosito dalla presenza di grandissimi artisti che faranno cantare e ballare tutto lo stadio: Gabry Ponte, Sal Da Vinci, Orietta Berti e Fabio Rovazzi, Riccardo Fogli, Arisa, Gaetano Curreri e gli Stadio insieme a un emozionante omaggio alla carriera di Mogol da parte del Maestro Diego Basso accompagnato da un coro di 100 ragazzi e l’Inno Nazionale Italiano eseguito dalla Banda della Guardia di Finanza diretta dal Maestro Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso.

Eleonora Daniele, abituata ad abbracciare il pubblico con racconti di tutti i giorni attraverso “Storie Italiane” nel quotidiano di Rai 1, sarà impegnata a far conoscere al grande pubblico le bellissime ed emozionanti storie di guarigione di piccoli pazienti. Insieme a lei, pronti a intervenire, ci saranno Gabriele Cirilli, Laura Barth, Alessandra Tripoli, Ubaldo Pantani e per Rai Radio2 Natascha Lusenti. Guest star della serata Topo Gigio in una versione inedita. La Nazionale Cantanti e la Nazionale Politici hanno già segnato il loro gol visto che a L’Aquila ci sarà il tutto esaurito.