Sì è spento questa mattina all’età di 77 anni, presso l’ospedale “Renzetti” il dottor Luigi Pecorella. Molto conosciuto in città, per quarant’anni aveva esercitato con grande dedizione, passione ed umanità la professione di medico chirurgo.
Il suo studio, sempre ubicato nel quartiere storico di Lancianovecchia è stato un punto di riferimento per i suoi numerosi pazienti che oggi lo ricordano con affetto.

Con grande sensibilità, disponibilità e soprattutto con empatia, ha reso onore al giuramento di Ippocrate, dimostrandosi per i suoi pazienti molto più di un semplice medico.
Azzerando gli ostacoli che spesso sorgono tra chi indossa il camice e chi cerca risposte per i suoi timori, ha lavorato ogni giorno pienamente, offrendo a chi aveva bisogno la sua presenza rassicurante.

Lo scorso aprile aveva festeggiato a Chieti i 50° anni di professione e l’ordine provinciale dei medici, lo aveva celebrato con una medaglia ricordo.
Lascia la moglie Berenice le figlie Carmela e Martina e i nipoti Berenice, Giulio e Olivia.I funerali si terranno sabato 12 luglio alle ore 10.30 nella cattedrale Madonna del Ponte.