La Proloco di Lanciano in collaborazione con l’associazione Nuova Gutemberg e il patrocinio del Comune di Lanciano, propone un percorso di iniziative che si svilupperà nell’arco temporale che va da luglio a dicembre 2025. L’avvio di questo percorso sarà caratterizzato da una mostra d’arte contemporanea con artisti che giungeranno a Lanciano dall’intera Regione Abruzzo.
Durante detto periodo l’arte itinerante viaggerà anche attraverso I comuni della Frentania. Il progetto, Percorsi d’Arte, continuerà con altre manifestazioni simili come:
- INCROCI D’AUTORE presso Kairos arte eventi (dal 12 al 27 luglio).
- Estemporanea di pittura nel Centro Storico (mese di settembre);
- Frentania in arte;
- “Magie a confronto” (dicembre 2025)
Lanciano, mostra INCROCI D’AUTORE presso Kairos arte eventi (dal 12 al 27 luglio).

L’interessante spazio espositivo messo a disposizione da Brunella Di Battista, ideatrice di Kai ros arte eventi, accoglie dal 12 al 27 luglio le opere dei seguenti 18 artisti: Irene De Risio, Francesco Castello, Massimo Manzitti, Roberto Micolucci, Clara Crognale, Ma risa Orsatti, Aquilino Mancini, Giancarlo Ghergo, Filomena Casciato, Lucia Di Rocco, Anna Maria Graziani, Brunella Di Battista, Laura Sacco, Leonardo Baserni, Leda Petrella, Nicola Antonelli, Simona Rapino, Carmine De Grandis.
La galleria d’arte si trova nel centro storico di Lanciano, in Corso Roma 47. È stata inaugurata recentemente e, nell’ambito del programma “Il Maggio dei Libri”, ha ospitato la mostra 16 Contemporary Art Exhibition del gruppo Inclusioni. Si propone di ospitare eventi artistici, letterari, musicali e di artigianato artistico. La mostra di dipinti e sculture sarà inaugurata sabato prossimo, 12 luglio alle ore 20.30 e resterà allestita fino al 27 luglio. Ha il patrocinio del Comune di Lanciano. Si potrà visitare tutti i giorni della settimana, nella fascia oraria 20,30 – 22,30 con la presen za anche di alcuni artisti. Ingresso libero.