Una ragazza di 14 anni è stata aggredita sabato sera a Chieti da due coetanee, che l’hanno colpita con calci e pugni alla testa e al volto. L’aggressione è avvenuta all’interno della Villa comunale, luogo in cui, secondo le prime ricostruzioni, le ragazze si erano date appuntamento.
L’intero pestaggio è stato ripreso in un video poi pubblicato sui social, tra cui Instagram e TikTok, e successivamente rimosso.
La vittima è attualmente ricoverata in osservazione presso il pronto soccorso del policlinico di Chieti. Dopo un primo intervento da parte della Volante, le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile della Questura.
Il padre della ragazza, residente all’estero, ha raccontato su Facebook di aver ricevuto dalla madre della figlia il video del pestaggio: «Ragazzine in sottofondo che ridevano. La nuova generazione».
Ha poi annunciato l’intenzione di sporgere denuncia personalmente e ha aggiunto: «Chiunque fosse presente alla Villa verrà contattato da Carabinieri o Polizia. Genitori, vegliate sui vostri figli: così non va bene».
Gli investigatori stanno ora lavorando per chiarire le cause che hanno scatenato la violenza e per identificare tutte le persone coinvolte nella diffusione del video.