CHIETI – Aggressione alla Villa, il sindaco Diego Ferrara interviene esprimendo vicinanza alla vittima e esprimendo la necessità di un maggiore attenzione ai disagi degli adolescenti. Sconcerto da parte dell’amministrazione comunale per la vicenda della ragazza di 14 anni che è aggredita sabato sera da due coetanee che l’hanno colpita con calci e pugni alla testa e al volto.
Gli investigatori stanno lavorando per chiarire le cause che hanno scatenato la violenza e per identificare tutte le persone coinvolte nella diffusione del video.

“Oltre alla ferocia, colpisce la determinazione con cui le minori hanno filmato la scena per postarla sui social con un preciso intento punitivo, privo del timore delle conseguenze e anche di compassione verso la difficoltà e la sofferenza della vittima. Per questo già da mesi abbiamo attivato con le scuole e con le associazioni che si occupano di disagio giovanile un tavolo per promuovere iniziative nelle scuole su questo tema” commenta il sindaco Diego Ferrara.
Il primo cittadino sottolinea anche la necessità di lavorare sull’omertà di chi assiste senza denunciare e sulla paura di chi subisce e non racconta ai genitori o a chi potrebbe intervenire, fatti e situazioni.
“A questo vanno affiancate azioni per un appropriato uso dei social, per le conseguenze di utilizzi violenti o capaci di veicolare odio, violenza, discriminazione e per il controllo che deve esserci specie quando l’età di chi si rende artefice di tali casi è così bassa” conclude Ferrara.