Malore improvviso in acqua, inutili i tentativi di soccorso Una mattinata serena si è trasformata in tragedia sulla spiaggia di Ortona, nei pressi dello stabilimento balneare Dea Venere. Una donna ha perso la vita dopo aver accusato un malore mentre si trovava in mare.
I soccorsi tempestivi non sono bastati: la donna, di 74 anni, si trovava in acqua quando ha iniziato a sentirsi male. Alcuni bagnanti si sono accorti della difficoltà e hanno allertato immediatamente i bagnini, che sono intervenuti per riportarla a riva dove sono iniziate le manovre di rianimazione.

Pochi minuti dopo sono arrivati i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione. Purtroppo, ogni sforzo è stato vano: la donna è deceduta, molto probabilmente a causa di un arresto cardiaco.

Accertamenti in corso: l’area è stata temporaneamente delimitata per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti sanitari. Il corpo è stato poi portato via e, non si esclude che venga disposta un’autopsia per chiarire le cause esatte del decesso. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore.