Silvio Baldini, fresco protagonista con la promozione del Pescara in Serie B, è ad un passo dall’assumere la guida della Nazionale Under 21. Oggi è atteso a Coverciano per un incontro decisivo con il nuovo CT Gennaro Gattuso, Gianluigi Buffon e il presidente FIGC Gabriele Gravina.
Un tecnico educatore secondo Adani
Solo qualche giorno avevamo raccontato il pranzo a tema calcistico tra l’ex Delfino, Roberto De Zerbi e Lele Adani. L’opinionista è da sempre un sostenitore del tecnico toscano, dati i legami affettivi e professionali fin dai tempi del Brescia. Durante un’intervista ha definito Baldini “il miglior educatore che i ragazzi possano avere”, sottolineando la sua capacità di forgiare calciatori non solo sul piano tecnico, ma anche su quello umano e valoriale. Adani ha anche parlato della passione e della semplicità di Baldini, capace di rapporti autentici, come quello nato con lui durante una delle sessioni tecniche. Dalle parole ai fatti, i vertici della Nazionale Italiana sembrano aver recepito quel messaggio.
Da Pescara a Coverciano: percorso di eccellenza
Baldini, 67 anni, ha lasciato il Pescara dopo aver centrato la promozione tramite playoff in una stagione vissuta al limite dell’impresa. Come dichiarato a caldo: “Il Pescara è stato un sogno, ma quando la magia si è spenta ho preferito fermarmi” . Questo percorso lo rende protagonista perfetto per guidare gli Azzurrini, secondo la Federazione, in un momento di scelta per il futuro del calcio giovanile.
- Dennis Spinelli