Dopo Fabrizio Piccone, che ha firmato un nuovo contratto con Jesi, un altro giovane talento del basket frentano, si appresta ad affrontare un’esperienza in serie B Nazionale. Riccardo Murri, atleta classe 2000 di 197cm x 96 chili è un nuovo giocatore della Rucker San Vendemiano.
Play-guardia, Murri è cresciuto nelle giovanili dell’ Azzurra Basket Lanciano, per passare poi all’Auxilium Torino. La sua prima esperienza senior è in C Gold con il CUS Torino, cui segue un campionato a Scauri, in serie B. Ha consolidato la propria crescita nelle quattro stagioni con la Luiss Roma (tre in B), ottenendo con la maglia capitolina la promozione in A2 nella stagione 23/24.

Arriva alla Rucker dopo aver vestito la maglia di Crema con cui ha realizzato 13 punti di media a gara, 4.3 rimbalzi e 2.3 assist. Riccardo è un giocatore versatile che unisce atletismo, tecnica e intelligenza cestistica. Può coprire più ruoli sul perimetro, è solido a rimbalzo, efficace in attacco ed affidabile in difesa.
In piena fase di crescita, ha ancora ampi margini di miglioramento. Si tratta del primo giocatore scelto dalla coppia Gherardini-Chiumenti per comporre la squadra rinnovata in vista della prossima stagione.
. Simone Cortese