Attimi di paura questa mattina nel centro storico di Frisa, dove un operaio impegnato nei lavori di installazione della fibra ottica sarebbe caduto da una scala intorno alle ore 10. L’incidente è avvenuto nei pressi della Piazza del paese, in circostanze ancora da chiarire e in una zona frequentata data la presenza degli uffici comunali e di altre attività. Non è escluso che all’origine della caduta possa esserci stato un malore.
Scattato l’allarme, sul posto è giunto rapidamente un mezzo del 118, seguito dai carabinieri per i rilievi del caso. Considerata la dinamica e la possibile gravità dell’accaduto, è stato richiesto l’immediato intervento dell’elisoccorso, atterrato al campo sportivo comunale.

L’operaio è stato soccorso cosciente ma dolorante. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, verrà elitrasportato all’ospedale di Pescara per ulteriori accertamenti clinici. Le sue condizioni sarebbero al momento sotto osservazione, mentre le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.
. Dennis Spinelli