ORTONA– Presentata questa l’anteprima della stagione del Teatro “Francesco Paolo Tosti”. A comporre il cartellone, con una formula ben collaudata, saranno la grande prosa, i concerti, il teatro per i ragazzi e quello dei dialetti.
“Una nuova stagione!” è questo lo slogan scelto dalla Compagnia dell’Alba, che dirige la struttura.
Ci saranno nomi di spicco del panorama teatrale nazionale, nuove produzioni, compagnie emergenti e appuntamenti speciali. Tra i protagonisti: Francesco Pannofino, Francesco Acquaroli, Paolo Sassanelli, Amanda Sandrelli, Giorgio Colangeli, Manuela Mandracchia, Federica Ombrato, Marco Zoppello, Veronica Pivetti e Amtonio Grosso.
Non mancherà la stagione dei concerti a cura dell’Istituto Nazionale Tostiano, dell’Orchestra Sinfonica Tosti e dell’Orchestra “I giovani accademici”.
Per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado ci saranno gli appuntamenti del cartellone Noi, si va a Teatro! e Teatro ragazzi in collaborazione con Antonio G. Tucci e i quattro appuntamenti del teatro dei dialetti a cura degli “Amici della Ribalta” di Lanciano.
“Presentiamo in anticipo il cartellone per catturare l’attenzione anche dei turisti presenti in questo periodo in città. In attesa dell’avvio della stagione, il teatro non si ferma: ci saranno aperture della struttura per poter accontentare tutte le richieste di poter visitare il Tosti e dall’11 luglio torneranno gli appuntamenti settimanali sulla terrazza del teatro vista mare“- ha spiegato il direttore del Tosti Gabriele de Guglielmo.
“Un cartellone che per la prosa si compone di spettacoli con grandi nomi e con spettacoli di qualità proposti da compagnie più piccole. Un contenitore creato seguendo anche le indicazioni del nostro pubblico a cui sono state chieste attraverso un sondaggio le loro preferenze”- ha aggiunto il direttore Fabrizio Angelini.
Dal neo sindaco Angelo Di Nardo il pieno sostegno e supporto dell’amministrazione comunale al Teatro Tosti che ha precisato: “E’ una struttura viva. Ci sarà un assessore con una delega dedicata per poter affrontare le eventuali criticità e valorizzare questo patrimonio che è di tutti”.
I rinnovi degli abbonamenti saranno possibili dal 30 giugno, nuovi dal 10 luglio. Maggiori informazioni allo 0854212125 botteghino del Teatro Tosti.