Si aprono oggi a Lanciano due giorni di festa in onore di Sant’Antonio di Padova: nell’omonima parrocchia, tra le più grandi della città, è tutto pronto per celebrare al meglio uno dei santi più amati. Il programma religioso ha preso il via stamane e proseguirà fino alle 19 tra Sante Messe, Vespri Solenni e Rosari.
Il programma civile invece vede per oggi alle 18 la premiazione del torneo di calcetto “Guglielmo Memmo” ed all 21.30 nella piazza antistante la chiesa il concerto “Vibrazioni 80-90” con live orchestra e Dj set a cura di Ivan e Luna.

Domani, venerdì 13 è in programma alle 11.30 la messa presieduta da monsignor Emidio Cipollone ed alle 18 quella presieduta da fr Massimo Fusarelli, ministro generale dell’ordine dei Frati Minori. A seguire, intorno alle 19, spazio alla processione per le vie della parrocchia.
Il programma civile vedrà invece alle 8.30 il concerto per le strade della banda musicale “Tanino De Vincentiis” di Lanciano, alle 21 il concerto di Anonimo Italiano, dal programma Rai 1 “Ora o Mai Più” ed alle 22.30 il concerto dei Los Locos the History.