E’ stata presentata il 3 giugno scorso presso l’Aula Maglia del Liceo Artistico Palizzi di Lanciano, la nuova medaglia finisher “COSTA DEI TRABOCCHI BCC HAL MARATHON”, un simbolo del significativo e duraturo progetto di collaborazione che vede protagonisti lo sport, l’arte e il territorio.
Questa medaglia sarà conquistata al termine dei 21,097 km che saranno percorsi da più di 1.000 atleti il prossimo 26 ottobre lungo la via Verde, con partenza dal porto turistico di Ortona e arrivo al lido di Fossacesia Marina. Un appuntamento questo organizzato dai Podisti Frentani e patrocinato dalla Provincia di Chieti, che è giunto alla III edizione e che è diventato per molti già irrinunciabile, anche per lo scenario naturalistico che offre.



All’evento di presentazione hanno partecipato il presidente della Provincia, Francesco Menna, del Direttore Generale della BCC Abruzzi e Molise, Dott.Fabrizio Di Marco – main sponsor dell’evento sportivo – il Presidente Regionale Fidal, Massimo Pompei, il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano, Avv. Antonio Codagnone, il Presidente dell’Asd Podisti Frentani, Paola Zulli, e i padroni di casa, Prof.ssa Angela Evangelista, Dirigente Scolastico I.I. S.V. Emanuele II Liceo Artistico e il Prof. Gianfranco Di Campli, Vice Dirigente Scolastico I.I. S.V. Emanuele II Liceo Artistico. Durante l’evento, è stato possibile ammirare da vicino il design della medaglia e i trofei realizzati dai ragazzi dell’Istituto Palizzi..








