Secondo giorno di votazioni per scegliere chi sarà il nuovo sindaco di Ortona: ieri sera alle ore 23, si era recato a votare il 48,37% degli aventi diritto: un dato inferiore rispetto alle elezioni precedenti (quando il dato era stato del 58,9%) quando, però, il voto si era svolto in una sola giornata.
Dalle ore 7 di oggi e fino alle ore 15 seggi aperti per la seconda giornata di voto. Subito dopo si procederà con lo spoglio delle schede.

Ricordiamo che sono sette i candidati alla carica di sindaco e 374 gli aspiranti consiglieri comunali che si contendono un posto nell’assise cittadina di Ortona, unico comune della provincia di Chieti al voto in questa tornata elettorale. In campo ci sono il primo cittadino uscente Leo Castiglione, l’ex vicesindaco della giunta Castiglione Cristiana Canosa, Angelo Di Nardo, l’ex sindaco Nicola Fratino, Ilario Cocciola, Nicola Napolione e Nicola Primavera.
In caso nessuno dei candidati sindaco dovesse raggiungere la maggioranza assoluta al primo turno, il ballottaggio si terrà domenica 8 e lunedì 9 giugno.







