VASTO – Inseguimento ad alta tensione nella notte lungo la Statale 16 Adriatica, dove i Carabinieri hanno tratto in arresto un giovane serbo di 22 anni, senza fissa dimora, sorpreso alla guida di un’auto di lusso rubata poco prima a Senigallia (AN).
Erano circa le 4:30 quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vasto ha intercettato il veicolo sospetto al km 515+900 della S.S. 16, intimando l’alt. Il conducente, però, ha ignorato l’ordine e ha tentato la fuga. Ne è nato un inseguimento a tutta velocità, conclusosi tragicamente in località Trave, dove l’auto in fuga ha impattato frontalmente con una utilitaria condotta da un 42enne del posto, per poi collidere anche con il mezzo dei militari che la seguivano.
Grave il bilancio: i conducenti delle due auto coinvolte sono stati trasportati rispettivamente negli ospedali di Chieti e Vasto. Entrambi sono attualmente sotto osservazione medica, ma non sarebbero in pericolo di vita. Feriti anche i due carabinieri, trasportati all’ospedale di Vasto per accertamenti e cure.
Il giovane arrestato si trova ora piantonato presso l’ospedale di Chieti. La circolazione lungo il tratto interessato della S.S. 16 è stata temporaneamente interrotta e deviata su strade alternative per consentire i rilievi della Polizia Stradale.
L’operazione si inserisce nel piano di intensificazione dei controlli del territorio disposto dal Prefetto di Chieti, nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, con l’obiettivo di contrastare i cosiddetti “reati predatori” nella provincia.