FRANCAVILLA AL MARE- A buon punto i lavori di realizzazione del nuovo ponte che sarà a breve terminato. “È quasi tempo di attraversarlo insieme” annuncia il sindaco Luisa Russo.
Il primo cittadino l’aveva promesso: “I lavori termineranno entro l’inizio dell’estate in modo da poter essere fruito da residenti e turisti nel momento in cui Francavilla raggiunge il clou dell’attrattività”

E pare proprio che manchi poco per poter usufruire di questa infrastruttura che sovrasta la foce del fiume Alento e che sarà interdetta al traffico veicolare e dedicata al transito dei pedoni e a quello delle biciclette, monopattini e mezzi elettrici ma in caso di bisogno potrà essere utilizzata anche dai mezzi di soccorso.
Un’opera che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale vuole incentivare la mobilità sostenibile portando, nel contempo, nuova linfa alle attività commerciali.
Al termine dei lavori il ponte avrà una lunghezza complessiva di circa 60 metri, andando a collegare le due sponde del fiume che attraversa Francavilla.
L’infrastruttura, i cui lavori sono stati avviati due anni fa, si compone di un pilastro alto 37 metri costato 1.85 milioni di euro da cui devono essere detratte le penali per i ritardi accumulati.