Il 27 marzo 2025, i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Ortona, al termine di un’indagine coordinata dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Chieti, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal giudice per le indagini preliminari, nei confronti di un 27enne di nazionalità marocchina, residente a Ortona.
L’uomo è indiziato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, con particolare riferimento alla cessione a minorenni. Già noto alle forze dell’ordine per attività legate allo spaccio, è stato oggetto di indagini che hanno coperto un ampio arco temporale: da aprile a novembre 2024.
In questo periodo sarebbe stato più volte trovato in possesso di quantità consistenti di hashish, alcune delle quali cedute a ragazzi minorenni del luogo.

Grazie ai servizi di pedinamento condotti dai carabinieri, è stato possibile documentare le cessioni e procedere al sequestro di circa 170 grammi di hashish.
Attualmente, l’indagato si trova agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Ortona.