ORTONA- Olivia è al sicuro sana e salva e presto tornerà a casa. La sua storia e il suo stoico tentativo di tornare dal canile di via Massari a Lettomanoppello, dove ha sempre vissuto libera, ha commosso tutti. Oggi pomeriggio finalmente il lieto fine.
Olivia è stata trovata in uliveto tra Fossacesia e San Vito. A fare il ritrovamento è stato Raffaele Bisegna, tecnico veterinario e volto di Rete8, dove cura una rubrica settimanale sugli animali.
Bisegna, insieme a un collega e a numerosi volontari, è riuscito a rintracciare Olivia, che è stata poi sedata a distanza per poter essere recuperata in sicurezza.
La notizia è arrivata dopo una settimana di segnalazioni e avvistamenti, con strenui tentativi dei volontari della Lida di nutrirla e di monitorarla a distanza. Sacrifici ripagati dall’esser riusciti nell’intento di mettere in sicurezza la piccola Olivia e riportarla presto a Lettomanoppello dove i residenti stanno preparando una bella accoglienza.
Olivia, una femmina di 2 anni, simil Labrador, è fuggita dal canile comunale di via Massari alle ore 15 circa di martedì 25 marzo. Una cagnolina fobica che dopo la sterilizzazione avrebbe dovuto essere reimmessa sul territorio dove viveva ma che, a dispetto degli accordi presi, è stata trasferita presso la struttura di Ortona. Alla prima occasione, Olivia ha scavalcato una rete ed è fuggita per cercare di tornare a casa dove ora l’aspetta l’amore di chi l’ha sempre accudita rispettando la sua indole e la sua natura.