FRANCAVILLA AL MARE- E’ il cantautore e compositore Amedeo Minghi l’ospite speciale della festa di Santa Liberata, che si terrà il 1 maggio 2025, santa patrona della marineria organizzata dal comitato feste “Santa Liberata”.
L’appuntamento, gratuito, è per giovedì primo maggio alle 21.30 nella piazza omonima.
Minghi farà ascoltare i suoi più grandi successi “La vita mia”, “L’immenso”, “Cantare è d’amore”, canzone con cui partecipò al Festival di Sanremo nel 1996, e in particolare “Vattene Amore”, diventato un vero successo intramontabile, che cantò insieme a Mietta nell’edizione di Sanremo del 1990.

L’artista ha scritto colonne sonore per la Tv, il teatro e il cinema e ha composto hit per molti colleghi, da Mia Martini ad Anna Oxa, da Andrea Bocelli a Franco Califano.
Minghi, dopo un’assenza di quasi quattro anni, dall’estate del 2023 è di nuovo protagonista dei più importanti palcoscenici italiani.
Accanto al programma civile della festa c’è il programma religioso con le sante messe in parrocchia, la processione a mare, con la statua accompagnata dalle imbarcazioni della piccola pesca e dei circoli nautici, con arrivo al Pontile e la solenne benedizione. In serata il concerto di Minghi.