Arrembante, coraggiosa, meravigliosamente Impavida. La Sieco Akea Ortona torna in campo per quanto riguarda Gara 2, match fondamentale per continuare a gareggiare nei playoff e raddrizzare sul piano numerico un’annata davvero sfortunata. La Joy Volley Gioia del Colle è certamente un avversario duro, molto difficile da affrontare, come palesato durante la regular season in Serie A3 Credem, o nel primo confronto esterno.
Al Palasport di Caldari, gli ortonesi fremono per restare a galla e il clima si fa da subito rovente sulle tribune, elemento indispensabile quando c’è da lottare assieme per grandi ambizioni.

Un’ottima fase break premia coach Denora Caporusso e i suoi impavidi, abili a sfruttare il servizio e il muro, nonostante qualche problemino sul cambio palla. La Sieco Akea Ortona si impone 3-1 (25-22/18-25/25-15/25-22) regalandosi una chance importante per il passaggio del turno.
Il prossimo appuntamento in terra pugliese potrebbe realmente svoltare il percorso stagionale degli ortonesi, sfortunati in più circostanze e addirittura puniti esageratamente dagli infortuni, eppure hanno già dimostrato che questa squadra è in grado di colmare qualsiasi crescente aspettativa.
- Dennis Spinelli








