Importante incarico federale per il tecnico vastese di volley, Massimo Bellano, già allenatore della Consolini Volley. E’ proprio il club romagnolo a dare la novità. “La Consolini Volley Femminile – San Giovanni in Marignano è orgogliosa di annunciare che l’allenatore Massimo Bellano è stato ufficialmente incaricato dalla Federazione Italiana Pallavolo come viceallenatore della Nazionale B di volley femminile per la prossima estate. Bellano affiancherà il primo allenatore Carlo Parisi.
Questo incarico rappresenta una prestigiosa opportunità per il nostro tecnico, reduce da una stagione di grande successo alla guida dell’Omag-Mt, con la recente conquista della Coppa Italia di Serie A2 e il brillante percorso che sta portando avanti verso la promozione in Serie A1.
La società esprime grande soddisfazione per questa nomina, che conferma professionalità e competenza, augurando a Massimo Bellano e a tutto lo staff della Nazionale un’estate di successi e soddisfazioni”.

Anche la Fipav Abruzzo attraverso i suoi canali social ha rivolto i suoi auguri al tecnico vastese: “Orgoglio abruzzese in Nazionale – si legge nel post – Vogliamo rivolgere i nostri più sinceri complimenti a Massimo Bellano, tecnico abruzzese di Vasto, che farà parte dello staff della Nazionale Seniores Femminile e della Nazionale B. Un riconoscimento straordinario per un professionista di grande valore, che affiancherà nomi di spicco del volley internazionale Un grande in bocca al lupo a Massimo per questa avventura azzurra”
Bellano, tecnico classe 1973 di grande esperienza e capacità, ha già vissuto soddisfacenti esperienze in ambito azzurro. Nel 2018 fu alla guida della Nazionale femminile Under 19 con la quale ha vinto l’Europeo di categoria; alla guida dell’Under 20 ha vinto l’argento ai Mondiali 2019 mentre nel 2021 si è laureato Campione del Mondo nella rassegna iridata a Rotterdam.
. Simone Cortese








