Il punto sulla venticinquesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone B. Sinfonia armonica dalle parti di Roccaspinalveti dopo un turno favorevolissimo, direttamente e collateralmente. Il successo casalingo ottenuto sull’Athletic Lanciano di mister Federico Amenta, squadra attualmente tra le più in forma, significa poggiare una mano sulla vittoria finale attraverso l’ennesima prova di maturità palesata in campo.

Va tutto bene anche considerando i risultati delle inseguitrici: sfida d’alta classifica tra Val di Sangro e Casolana, rispettivamente seconda e terza forza, per strappare un pass verso Roccaspinalveti. Motivazioni forti da entrambi i lati, ecco dunque che il pareggio si concretizza come il più classico degli esiti. Occasione sprecata o meno, il 2-2 può tornare utile in virtù del ko inaspettato del Città di Chieti contro il Vasto United, i quali sfruttano l’opportunità di accorciare a meno tre proprio dai teatini.
Ritorno ai tre punti per il Perano, ai danni del Villa (2-0), che può sperare in un solido piazzamento playoff a cinque giornate dal termine della stagione. Spreca la chance salvezza diretta l’Odorisiana che non va oltre l’uno a uno nel match casalingo contro il Bomba, Montazzoli fermo sullo 0-0 con il Fossacesia 90. Non gode nemmeno il terzo incomodo, poiché il Guardiagrele copia la pareggite delle concorrenti in classifica, a Canosa Sannita è solo 1-1.
Attenzione alla prossima giornata e agli incontri in programma: Athletic Lanciano-Montazzoli potrebbe chiudere o riaprire il secondo slot salvezza, Casolana-Città di Chieti il sorpasso nel tabellone.
- Dennis Spinelli