Vito Bucciarelli arriva a Lanciano con la mostra “Tutti i transiti di immersione di un caso a gravitazionale” , a cura di Gabriele Perretta.
Un’esplorazione visiva e concettuale che invita lo spettatore a immergersi in un universo di transiti e sospensioni, tra gravità e leggerezza, presenza e dissolvenza.

L’esposizione inaugura domani, sabato 15 marzo alle ore 18.39 presso l’Auditorium Diocleziano, nel cuore di Lanciano, e sarà visitabile fino al 10 maggio 2025.
Bucciarelli nasce l’11 gennaio 1945 a San Vito Chietino (CH). Attivo nel mondo artistico e politico, gli anni ’90 sono segnati dalla sua “Arte Agravitazionale”, che fa il giro di tutta Italia.
Vito è da annoverare tra gli artisti del rinnovamento artistico contemporaneo. Ha esplorato i limiti dei linguaggi e delle tecniche artistiche, dalle performance alla fotografia, alla scultura, alla pittura e ai nuovi linguaggi del digitale.
Gli orari di apertura della mostra sono da martedì a domenica dall 10.30 ale 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30. La mostra è realizzata con il Patrocinio del Comune di Lanciano.