Il 28 Gennaio 2025, sono iniziati i lavori di costruzione di un nuovo asilo nido in Via Degli Abruzzi, angolo Via Moscardelli. Il costo previsto dell’intervento è di 480mila euro di cui per lavori 319.878€, finanziato interamente con fondi Pnrr (Piano per Asili Nido e Scuole dell’Infanzia).
Il progetto esecutivo è stato elaborato dai componenti dell’ufficio PNRR comunale che sono
l’architetto Piergiorgio Renzetti e l’ingegner Francesco Caporale in collaborazione con l’ufficio tecnico del Comune di Castel Frentano. La direzione lavori è stata affidata all’ingegner Ezio Di Ienno.

L’area di intervento, attigua al Centro Sportivo di via Olimpia, è stata scelta sia per la presenza di servizi di quartiere sia per le aree parcheggio

Il nuovo edificio, è dimensionato per 20 utenti avrà una superficie complessiva di 275 mq. ed è stato progettato con metodologia Nzeb (Nearly Zero Energy Building) ossia edificio autosufficiente ecosostenibile e ad impatto zero sull’ambiente.
“Ringrazio tutta la struttura comunale”- continua il Sindaco Mario Verratti,- “in particolare il Responsabile del Settore Tecnico l’architetto Claudio Esposito e l’intero Ufficio Pnrr, nonché l’assessore alle Opere Pubbliche ed Infrastrutture Desiree Di Loreto. Costruire un nuovo asilo aido, in questo preciso momento storico, è sinonimo di futuro, di crescita e di speranza.