Non poteva piovere per sempre ed il bel tempo torna a rasserenare l’animo del Minerva C5, ospite dallo Scanno C5. Entra nel vivo il campionato di Serie C1 in occasione della diciannovesima giornata, turno fondamentale per mantenere alte le speranze di centrare un piazzamento utile.
I padroni di casa godono ancora di un buon margine sulla terzultima Virtus San Vincenzo, mentre i teatini sognano di tornare clamorosamente in corsa per i playoff, distanti cinque punti.
Queste le premesse ambientali che fanno da sfondo alla gara, accompagnata dal saluto al compianto Primavera, ex membro del collettivo guidato da mister Massimo Simigliani. Lo Scanno C5 omaggia il Minerva con una maglia dedicata a Primavera, simbolo della nobiltà che appartiene allo sport sano.

Match complicato per entrambe le compagini: nel primo tempo che si apre con un autogol per il vantaggio Teatino, lo Scanno gioca a viso aperto provando a creare diverse occasioni fino al pareggio, poi due ripartenze permettono agli ospiti di chiudere sul 3-1. Seconda frazione che si accende ancora dalle parti di casa con il pareggio siglato da Berardi, che fa doppietta assieme al sigillo di Di Franco.
Il Minerva alza i giri del coraggio e si riporta in vantaggio sull’ennesima ripartenza ben orchestrata, conclude il risultato l’uomo di movimento. 5-3 il totale con le marcature di Ciommi, Stefanachi, Cafarelli.
Quota playoff possibile, ma ora bisognerà evitare di perdere punti importanti nelle restanti giornate. Se il Minerva tornerà la macchina quasi perfetta della prima metà stagionale, allora farà l’impresa di superare il Futsal Vasto e occupare meritatamente il posto che le spetta.
- Dennis Spinelli