I carabinieri hanno individuato e denunciato una ladra seriale di 30 anni di nazionalità romena che è accusata del furto di oltre 500 prodotti per la cosmesi. Creme, maschere viso, ma anche chewing gum erano stati sotratti durante i numerosi raid che la donna conduceva in diversi negozi e supermercati, tra cui anche il punto vendita Conad di Santa Maria Imbaro.
Il bottino, dal valore di oltre 2mila euro, era nascosto nella sua camera da letto, nella casa di via Tiburtina Valera a Pescara, città dove risiedeva. Nel Conad di Santa Maria Imbaro la donna aveva agito con apparente normalità: una volta giunta nel reparto cosmetici aveva letteralmente svuotato uno scaffale, riversando in un sacchetto prodotti di vario genere tra cui appunto creme e lamette.

Per aggirare il sistema di anti taccheggio la donna aveva travasato la refurtiva in una shopper, abbandonando la busta nel vicino reparto di gastronomia. Transitando vicino ai tavolini del bar era riuscita ad uscire indisturbata. Ad accorgersi, successivamente del furto, sono stati i commessi del punto vendita.
Denunciato il fatto ai carabinieri della stazione di Fossacesia, gli uomini guidati dal luogotenente e comandante di stazione Michele Cefaratti, hanno visionato le immagini delle telecamere a circuito chiuso, individuando la targa della macchina e rintracciando la donna. “In seguito al furto – sottolinea il responsabile del Conad Andrea Odorisio – abbiamo deciso di potenziare il sistema di videosorveglianza”.